Virtus e Andrea Costa Tra sorrisi e dubbi

Basket B Nazionale La prima si è sbloccata e ora guarda avanti con fiducia, la seconda non trova l’amalgama giusta. Domani si torna in campo

di ANTONIO MONTEFUSCO -
10 ottobre 2023
Virtus e Andrea Costa Tra sorrisi e dubbi

Virtus e Andrea Costa Tra sorrisi e dubbi

La prima vittoria in cassaforte, con qualche difficoltà nell’ultimo quarto dopo che la Virtus era stata nettamente avanti nelle prime tre frazioni. Conta vincere, se non ci sono patemi d’animo tanto meglio, i gialloneri hanno messo in cassaforte i primi due punti di questa stagione e possono guardare avanti alle prossime due partite con San Vendemiano e Ozzano che si giocheranno da qui a domenica. La B Nazionale è un campionato diverso da quello dello scorso anno, si giocheranno 6 turni infrasettimanali, un fattore determinante dove la concentrazione va tenuta alta in ogni uscita. Domenica sera la prima affermazione: "Nei primi tre quarti siamo andati bene – commenta coach Regazzi –, l’ultimo quarto invece è figlio di colpe mie, dovevo incidere di più nella testa dei ragazzi. Abbiamo avuto un calo fisico, quando ti blocchi e gli altri crescono fino a rientrare in partita la salita diventa più alta. La nostra ultima frazione è stata sicuramente da rivedere, ma non c’è tempo per fermarsi a pensare perché c’è già un altro match da giocare, posso dire che abbiamo mosso bene palla a livello offensivo, ma poi sono stati fatti degli errori che andremo ad analizzare a mente fredda".

Una Virtus che si è messa subito alle spalle la sconfitta di San Severo ed è riuscito a battere Taranto. I pugliesi nella prima di campionato avevano vinto con Ozzano: "Non è stata solo la serata di Balciunas e Ohenhen migliori marcatori, tutti i miei giocatori hanno fatto quello che dovevano. Ci stiamo ancora conoscendo e le mie sensazioni sono positive, dobbiamo essere sempre pronti perché il campo ed il risultato sono sempre sovrani. Dopo San Severo c’è stata una bella risposta, ogni gara ha il suo inizio e la sua fine, in questa con i pugliesi ci siamo presi i primi due punti di questa stagione. Sappiamo che ci sarà tanto da lavorare per affrontare questo campionato pieno zeppo di difficoltà". Nei prossimi cinque giorni la Virtus giocherà altre due partite: "Per affrontare San Vendemiano e Ozzano servirà un grande livello mentale e fisico, bisognerà dare sempre il 100% stando attenti e con il desiderio di fare sempre risultato. La mia Virtus dovrà abituarsi alle difficoltà buttando sul parquet tranquillità e serenità".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su