Vismederi Costone, terza stagione per Perinti. Intanto la società tiene d’occhio il mercato

La Vismederi Costone conferma Giovanni Perinti come preparatore atletico per la terza stagione. Nuovi arrivi e conferme nel team in vista della Serie B Interregionale.

9 luglio 2024
Vismederi Costone, terza stagione per Perinti. Intanto la società tiene d’occhio il mercato

Vismederi Costone, terza stagione per Perinti. Intanto la società tiene d’occhio il mercato

La Vismederi Costone chiude lo staff per la prima squadra ufficializzando la conferma di Giovanni Perinti (foto) che resta preparatore atletico del team. Dopo il suo arrivo due estati fa e la vittoria del campionato appena concluso, il giovane professionista è pronto a iniziare una nuova annata, la terza, in gialloverde. Sarà lui, dunque, il responsabile della preparazione atletica della squadra in vista della Serie B Interregionale e colui che si assicurerà che i giocatori abbiano la condizione fisica ottimale per garantire le migliori prestazioni durante l’anno. Perinti ha commentato: "L’esperienza di questi anni alla Vismederi Costone è stata entusiasmante, sia dal punto di vista personale che per i risultati eccellenti raggiunti. L’affiatamento del gruppo di giocatori, dirigenti e staff tecnico è stato il motore della scalata che ha fatto crescere in tutti entusiasmo e motivazione". E ancora: "Sono molto contento di poter proseguire questa avventura – conclude –. Ringrazio il presidente insieme a tutto lo staff, il direttore e il direttore sportivo per avermi rinnovato la fiducia".

La conferma di Perinti segue di poche ore quella del team manager Sprugnoli. Il neotecnico gialloverde Belletti potrà contare anche sugli assistenti Riccardini, confermato rispetto alla passata stagione quando era vice di Tozzi e del fresco ex giocatore del Costone Terrosi, decisivo in campo per la conquista della Coppa Toscana prima e del campionato poi. Passando al roster al momento la società può contare sui confermati Radchenko, Zeneli, Banchi, Bruttini e Nasello, tutti elementi che possono essere competitivi anche in un torneo molto fisico come la serie B Interregionale. In entrata per ora il Costone ha ufficializzato le firme dei gemelli Paoli, Filippo e Matteo, due innesti molto importanti sugli esterni che portano in dote una notevole esperienza a questo livello. Sicuramente sarà aggiunto almeno un altro lungo per dare il cambio a Nasello e Zeneli mentre hanno già salutato ufficialmente il club la guardia Banchero (arrivato dalla Virtus un anno fa) e il play Ceccarelli che lascia il Costone dopo quattro anni e ben due promozioni.

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su