"Vittoria di carattere per Fabriano: Taranto una partita tosta"

La Ristopro Fabriano torna al PalaChemiba di Cerreto d'Esi per affrontare Taranto, dopo la vittoria di carattere e determinazione in trasferta. Coach Grandi sottolinea l'importanza di un contributo da parte di tutti per una partita di grande cuore.

15 ottobre 2023
"Con Taranto una partita tosta preparata in pochissimo tempo"

"Con Taranto una partita tosta preparata in pochissimo tempo"

Dopo la vittoria di carattere e determinazione in trasferta a Bisceglie, la Ristopro Fabriano torna al PalaChemiba di Cerreto d’Esi di fronte al pubblico amico per affrontare Taranto, sconfitta in casa dal Faenza dopo una partita molto combattuta. La squadra allenata da coach Grandi ha vinto due volte in trasferta, mentre nel debutto casalingo di domenica scorsa, è uscita sconfitta dal San Severo ed è attesa ad un pronto riscatto. Taranto è un team molto ostico da affrontare, ma Fabriano deve assolutamente vincere per continuare a rimanere a stretto contatto con le più forti del girone B. A Bisceglie ha dimostrato di avere carattere anche se la difesa ha lasciato un po’ a desiderare. Ha avuto pazienza, ha rincorso per oltre 25’ e poi ha messo a segno i canestri vincenti con un finale al cardiopalma. Si inizia alle 18 , arbitrerà la gara Mattia Foschini di Russi (Ra) e Chiara Bettini di Faenza (Ra).

"Una vittoria di grande carattere – afferma coach Federico Grandi – abbiamo inseguito Bisceglie per 35 minuti ma siamo sempre rimasti a contatto e nel finale l’abbiamo portata a casa con grande voglia e determinazione, sintomo che il gruppo è compatto anche nei momenti difficili e questa è una grande qualità. Detto questo c’è davvero tanto da lavorare, i primi due quarti a livello difensivo sono stati imbarazzanti. Nel secondo tempo con la zona e qualche adattamento siamo andati meglio ma non possiamo pensare di concedere ai nostri avversari così tanti tiri aperti e secondi possessi". "Ora – continua l’allenatore fabrianese – ci attende una partita tosta, visto anche il pochissimo tempo che abbiamo a disposizione per prepararla e per recuperare le energie. Taranto in questo inizio di campionato ed in prestagione ha dimostrato di essere squadra vera, con giocatori importanti per la categoria come Valentini e Conte e tanti giovani di grande talento come Reggiani, Thioune e Fresno. È una squadra molto atletica, aggressiva che cerca tanto la corsa e la transizione". "Servirà il contributo da parte di tutti – conclude Grandi –. Vogliamo dare continuità alla vittoria di oggi e davanti al nostro pubblico giocare una partita di grande cuore andando oltre la fatica".

Angelo Campioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su