Volley serie B2 e C. Tra Battistelli e Riccione match avvincente. La Bertuccioli Bottega in cerca di conferme
La Montesi ad Ascoli alle 18 su un campo molto ostico. Line Office contro l’Urbania. GabicceGradara in trasferta.
Volley B2. Oggi alle 21 al PalaMegabox la Battistelli Blu Volley incontra Riccione. "La partita sarà avvincente tra due squadre che vantano elementi di buon livello – avvisa il presidente Alfonso Petroselli –, sarà un campionato equilibrato in cui bisognerà lottare duro su tutti i campi".
Serie C. Nel maschile, girone A, oggi alle 17 Bertuccioli Bottega-Sabini: "Ospitiamo una squadra che si presenta sempre ordinata in campo e ricca di giovani talentuosi – così il libero Francesco Giordano –. Noi veniamo da una grande vittoria all’esordio sul difficile campo di Agugliano. Questo, tuttavia, non deve appagarci". Alle 18 Ascoli-Montesi Pesaro: " Saremo su un campo ostico contro una squadra che ci darà del filo da torcere – dice il libero Michele Battistelli –. Dovremo tenere alta la concentrazione dall’inizio e migliorare la gestione nelle fasi più calde del set". La Montesi ha presentato la nuova maglia che celebra i 60 anni di vita dello storico club. Girone B, oggi alle 17 Borgovolley-Virtus Fano: "Emozioni e spettacolo non mancheranno", avverte il coach dei locali Palazzetti. "Partita importante e sentita, come tutti i derby", aggiunge il tecnico della Virtus Angeletti. Nel femminile, girone A, oggi alle 21 Line Office Bottega-Urbania: "Urbania è una squadra che ha sempre saputo darci del filo da torcere nel corso di questi anni", le parole della vice allenatrice del Bottega Agnese Ferri. "Andremo sul campo sempre ostico del Bottega. Urbania ha tutte le giocatrici a disposizione e cercherà di portare a casa punti anche se c’è ancora tanto lavoro da fare", dice il dirigente durantino Loris Violini.
Nel girone B, oggi alle 17,30 Acqualagna-Piobbico ospita il Team 80 Gabicce-Gradara: "Acqualagna è una neopromossa, ma esperta – spiega il diesse del Gabicce Leonardi –. Sarà un match da affrontare con la massima attenzione". Stesso orario c’è Adriatica Fano-Glasstech Volley Pesaro: "Una sfida contro una squadra – afferma Rusalen coach del Pesaro – che avrà voglia di riscatt. Dovremo tenere alta la concentrazione per riuscire ad essere qualitative". Alle 21 Macerata-Virtus Fano: " La nostra squadra può giocarsela contro tutte le avversarie – dichiara il coach delle fanesi Ippoliti – ma deve avere un atteggiamento determinato a portare punti a casa in ogni partita e non attendere che qualcosa le venga concesso. Andiamo ad Appignano a cercare di continuare il nostro percorso di crescita sia come gioco che come punti".
Beatrice Terenzi
Continua a leggere tutte le notizie di sport su