A Mantova la musica è cambiata Il nuovo corso piace, boom di tessere

Calcio Serie C. I tifosi rispondono bene alla rifondazione, 247 abbonamenti soltanto il primo giorno

di LUCA MARINONI
20 luglio 2023

A Mantova la musica è cambiata Il nuovo corso piace, boom di tessere

di Luca Marinoni

Doppia seduta di allenamento ieri per il Mantova, che vuole aprire un ciclo tutto nuovo con un mix di entusiasmo e determinazione. La squadra biancorossa continuerà ad allenarsi agli ordini del nuovo tecnico Davide Possanzini e del suo staff a Mantovanello sino a sabato (con seduta solo al mattino) e usufruirà poi di una giornata di riposo prima di partire lunedì alla volta di Veronello dove rimarrà in ritiro sino al prossimo 4 agosto.

Sono già in programma le prime due amichevoli stagionali con Atletico Castegnato (29 luglio, si spera il giorno dopo l’ufficializzazione della riammissione alla Serie C) e Vigasio (4 agosto). Il tutto per quello che si presenta come un cammino lungo e impegnativo, che parte però sotto auspici ben diversi rispetto a quelli che solo un paio di mesi fa avevano accompagnato la triste retrocessione dei virgiliani in Serie D. Un aspetto che segnala in modo eloquente un deciso cambio di tendenza giunge anche al di fuori del campo e riguarda il coinvolgimento dei tifosi che, solo per dare alcuni numeri, hanno seguito la prima seduta di allenamento in più di duecento e già nel primo giorno di apertura della campagna abbonamenti si sono presentati in 247. Dati che confermano come la vera e propria rifondazione decisa dalla società del presidente Filippo Piccoli e portata avanti dal nuovo dt Christian Botturi stia incontrando il favore del sempre caldo pubblico biancorosso, che sta seguendo con grande interesse un mercato che, oltre ad aver confermato i soli Monachello, Mensah e Panizzi, ha portato a Mantova nomi importanti come quelli di Festa, Burrai, Redolfi e Galuppini, ma ha saputo lavorare pure in prospettiva come evidenziano gli arrivi dei vari Fiori, Debenedetti, Fedel, Radaelli.

Il mosaico virgiliano, che nelle ultime ore ha accolto pure il talentuoso David Wieser (2002), giocatore di proprietà dell’Inter che lo scorso anno era alla Pro Sesto con Botturi, e il centrocampista Cristiano Bani (’99) del Catania, non è però ancora terminato. Nei prossimi giorni dovrebbero esserci gli arrivi necessari per completare tutti i reparti e allestire così un organico in grado di farsi valere nel prossimo campionato di Serie C che si preannuncia estremamente difficile e competitivo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su