Alma Fano, l’avversaria: "Termoli ha più qualità"

Il direttore sportivo Guadagnuolo: "Abbiamo allestito una rosa competitiva rispetto a un anno fa per centrare senza patemi il traguardo della salvezza".

7 ottobre 2023
Alma Fano, l’avversaria: "Termoli ha più qualità"

Alma Fano, l’avversaria: "Termoli ha più qualità"

Ultimo allenamento settimanale prima della rifinitura per l’Alma in vista della gara casalinga con il Termoli. A presentare la sfida dal lato avversario è il direttore sportivo giallorosso Giovanni Guadagnuolo (foto): "Abbiamo costruito una squadra per conquistare una salvezza tranquilla, visto che l’anno scorso è stata un po’ al cardiopalma. Abbiamo pensato per questa stagione di allestire una rosa più competitiva, con l’obiettivo principale di salvarci il prima possibile". Che gara vi aspettate con il Fano? "Noi conosciamo benissimo i valori dell’avversario, poi che la classifica sia diversa a causa di un chiamiamolo errore, non toglie la bravura della squadra, ha una storia e un tifo importante. La squadra è giovane, ma ben costruita. Sarà una gara difficile, come tutte quelle che affrontiamo nel girone F, ed è normale che siamo entrambi a caccia della vittoria". C’è poi il fattore psicologico della sconfitta a tavolino. Potrà incidere sulla partita? Per Guadagnuolo "il Fano già sapeva che il Giudice Sportivo avrebbe preso questa decisione. Noi veniamo da due sconfitte, abbiamo dovuto riprendere la settimana dopo una brutta caduta in casa, e così è stato per loro anche se i punti sono stati tolti dalla Giustizia Sportiva. Chi avrà più energie mentali per aver superato queste difficoltà farà la partita migliore. Le sfide durano 90 minuti, ci sono gli episodi, e ogni partita è a sé, ma non pensiamo affatto che il Fano a causa di questa, chiamiamola, batosta psicologica possa essere inferiore a noi e non dobbiamo affatto sottovalutarlo".

I molisani vengono da tre pesantissime sconfitte, di cui due consecutive: l’ultima interna con il Roma City e le precedenti in trasferta con Vigor Senigallia e Tivoli. I giallorossi e sono decisamente sotto le aspettative di inizio campionato, arrivano infatti al ‘Mancini’ con soli tre punti figli della vittoria casalinga con l’Atletico Ascoli. I giocatori di spicco del Termoli sono sicuramente gli over, a partire dagli ex di turno, l’attaccante Vittorio Esposito e il centrocampista Federico Scoppa. Indisponibili. Assenti nel Fano l’attaccante Ettore Padovani, in fase di recupero da infortunio, e il portiere Guido Guerrieri, che è stato sottoposto a intervento chirurgico maxillo-facciale all’Umberto I di Roma, per la riduzione e il contenimento delle fratture al volto tramite l’applicazione di placche e viti; l’estremo difensore granata dovrà attendere il decorso post operatorio e tornerà disponibile non prima di due mesi. Squalificato per gli ospiti Mario Corcione.

Lara Facchini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su