Amarcord Il Corticella riabbraccia Miramari

Serie D Ore 15: la truppa di Nesi a Forlì dove ritrova il tecnico che ha scritto pagine di storia. Il Sasso Marconi al Carbonchi sfida il Prato

di NICOLA BALDINI -
29 settembre 2024
Amarcord Il Corticella riabbraccia Miramari

Serie D Ore 15: la truppa di Nesi a Forlì dove ritrova il tecnico che ha scritto pagine di storia. Il Sasso Marconi al Carbonchi sfida il Prato

SASSO MARCONI

Importante banco di prova oggi, alle 15, per il Sasso Marconi. Al ‘Carbonchi’ salirà il Prato, compagine quotata e che, in questa primissima parte di stagione, ha raccolto cinque punti frutto di una vittoria e di due pareggi. Una lunghezza in meno in classifica ce l’ha invece la squadra di Ivan Pedrelli: dopo la vittoria (3-1) all’esordio nel derby andato in scena sul campo del Progresso, i gialloblù sono stati immeritatamente sconfitti (0-1) tra le mura amiche dal Fiorenzuola mentre domenica scorsa è arrivato un ottimo pareggio esterno (in realtà si giocava sul neutro del ‘Pietro Zucchini’ di Budrio) contro il Lentigione (1-1).

A questo punto, l’obiettivo del Sasso non può che essere quello di cercare di raccogliere i primi punti casalinghi di questa stagione. E’ chiaro che, visto l’ottimo livello del team toscano, centrare un risultato positivo oggi sarà tutt’altro che semplice, ma Geroni e compagni faranno di tutto per riuscirci.

Neopromossi dopo la vittoria dell’ultimo campionato di Eccellenza, i gialloblù hanno già dimostrato di valere questa nuova e complicata categoria.

Nonostante l’ottimo livello del girone D (che comprende tutte e tredici le formazioni emiliano-romagnole più cinque team toscani), l’obiettivo salvezza sembra essere alla portata, ma per centrarlo, a maggior ragione se si vuole farlo senza dover passare attraverso i playout, è importante riuscire a strappare punti anche contro avversarie più quotate.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su