Amichevole. La Nazionale di San Marino oggi ci riprova in Moldavia

La Nazionale di San Marino, reduce dalla prima storica vittoria, affronta la Moldavia in amichevole. Cevoli e Casadei pronti a confermarsi e a continuare a sognare.

10 settembre 2024
La Nazionale di San Marino oggi ci riprova in Moldavia

I biancazzurri del commissario tecnico Roberto Cevoli sono reduci dal primo successo in una gara ufficiale, in Nations League, contro il Liechtenstein (. foto Fsgc

Smaltita la sbornia per la prima vittoria della sua storia in una gara ufficiale, la Nazionale di San Marino è pronta a tornare in campo. Valigia piena di entusiasmo quella che i biancazzurri hanno preparato per raggiungere la Moldavia. Dove oggi pomeriggio la Nazionale di San Marino, allo stadio Zimbru, affronteranno in amichevole la Nazionale di casa (calcio d’inizio alle 18 con diretta su San Marino Rtv e web radio gratuita su Titani.tv).

Alla vigilia del match il commissario tecnico Roberto Cevoli e Matteo Valli Casadei sono stati rintuzzati dalla stampa locale sia in merito al recente successo sul Liechtenstein che sull’imminente impegno a Chisinau. "L’obiettivo centrato con il Liechtenstein ha un’importanza enorme – dice subito l’allenatore italo-sammarinese – che ci infonde maggiore consapevolezza. Vincere dopo tanti anni ti lascia qualcosa di importante, è innegabile. A mio parere dobbiamo mantenere un profilo basso e confermarci umili nel lavoro e nell’atteggiamento perché diversamente è facile incorrere in brutte figure". Poi sull’avversario. "La Moldavia rappresenta in tal senso un esame di valore per noi – spiega il commissario tecnico – L’obiettivo è quello di alimentare il processo di crescita che pensiamo di aver imboccato: vogliamo quindi confermarci questo pomeriggio, pensando di fare un ulteriore passo in avanti. Incroceremo una squadra con una precisa identità di calcio, che sviluppa una buona proposta collettiva potendo contare anche su più d’una spiccata individualità in tutti i reparti". Tra i protagonisti in campo giovedì scorso e probabilmente confermato oggi contro la Moldavia nella catena di centrocampo sammarinese, il 19enne Matteo Valli Casadei.

"La partita con la Moldavia – dice subito il giovane centrocampista – ha un valore determinante, soprattutto in termini di conferma di quanto buono abbiamo fatto giovedì scorso e per dimostrare di poter dire la nostra in tutte le gare. Dovremo affrontare questa partita con la testa giusta e tentare di fare bene quello che sappiamo fare e il mister ci chiede di portare in campo". Non vuole smettere di sognare la piccola Nazionale di San Marino e anche in Moldavia ce la metterà tutta. Questo è poco ma sicuro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su