Appignanese vince 2-1 contro Vigor Castelfidardo: doppietta decisiva di Carboni e Voinea

Seconda vittoria consecutiva per l'Appignanese con gol di Carboni e Voinea. Stampella accorcia per Vigor Castelfidardo.

di MICHELE CARLETTI
6 aprile 2025
Pallone

Pallone

APPIGNANESE 2 VIGOR CASTELFIDARDO 1

APPIGNANESE: Piergiacomi, Zitti, Fermani, Raffaelli, Argalia, Brandi, Ghannaoui, Rapaccini, Voinea, Mongiello (13’ pt Yman, 30’ st Maximo), Carboni. All. Cotica.

VIGOR CASTELFIDARDO: Lombardi, Garofolo, Perna, Gioielli, Bandanera, Valler, Stampella (5’ st Kurti), Corneli, Storani, Terrè, Barigelli (14’ st Magi). All. Polzonetti.

Arbitro: Storoni di Ascoli.

Reti: 7’ Carboni, 30’ Voinea, 36’ Stampella.

Seconda vittoria di fila per l’Appignanese, già retrocessa in Prima categoria. Contava poco anche per la Vigor Castelfidardo - fuori dalla zona playoff - che registra il debutto del tecnico Lorenzo Polzonetti. I gol arrivano tutti nel primo tempo con il doppio vantaggio dei padroni di casa: Carboni fa centro di testa ed è vincente la deviazione di testa di Voinea su assist di Carboni. Tra le due reti da segnalare il tiro del locale Zitti che termina alto. Stampella di testa, a seguito di calcio d’angolo, riapre la sfida per la Vigor, ma vince l’Appignanese che nel secondo tempo sfiora anche la terza realizzazione. Nella rirpesa locali pericolosi ancora con Carboni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su