Tolentino a un passo dai playoff: decisiva la sfida contro il Matelica
Il Tolentino punta ai playoff con una vittoria a Matelica. Capezzani: "Abbiamo il destino nelle nostre mani".

Lorenzo Capezzani
Il Tolentino è reduce da 10 risultati utili consecutivi in campionato ed è a un passo dai playoff. Per la squadra cremisi sarà necessario portare a casa tre punti da Matelica per assicurarsi i playoff. "Manca un ultimo passo – dice il fantasista Lorenzo Capezzani – per la ciliegina sulla torta, abbiamo disputato una grande annata sotto ogni punto di vista, togliendoci tante soddisfazioni, però manca un ultimo step per essere ancora più fieri. Abbiamo il destino nelle nostre mani e non vogliamo sbagliare".
Una stagione positiva per il centrocampista del Tolentino, dopo il suo graditissimo ritorno avvenuto la scorsa estate, e assoluto leader tecnico della squadra. "Reputo la mia stagione molto positiva, non mi accontento facilmente e credo di poter fare sempre meglio, ma mi sono sentito bene sia fisicamente che mentalmente, tornando a giocare tanto con continuità come non avveniva da tempo, facendomi sentire davvero bene".
La sosta arriva in un momento cruciale, sarà fondamentale ricaricare le batterie per tornare freschi. "Penso – conclude – che questi giorni di pausa ci aiutino nel recupero degli acciaccati che nelle ultime settimane hanno giocato anche in condizioni precarie pur di aiutare la squadra. La gara di Matelica sarà uno spartiacque per la stagione, ci alleneremo alla massima intensità per vincere una partita in cui le motivazioni dovranno fare la differenza".
Marco Natalini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su