Aquila in cerca dell’impresa: l’attaccante è l’arma in più. Torna Priore nel Montevarchi anti-Pianese. Anche Messini e Cellai in campo dall’inizio

Il Montevarchi si prepara per la difficile sfida contro la Pianese, cercando di replicare la vittoria precedente. Con il ritorno di giocatori chiave, come Priore, la squadra spera di ottenere un risultato positivo.

24 marzo 2024
Torna Priore nel Montevarchi anti-Pianese. Anche Messini e Cellai in campo dall’inizio

Torna Priore nel Montevarchi anti-Pianese. Anche Messini e Cellai in campo dall’inizio

MONTEVARCHI

E’ l’impresa di due settimane fa a Ghivizzano, la vittoria meritata sul campo di una squadra di prima fascia, a far coraggio al Montevarchi – e non sembri un paradosso – nella dura trasferta di oggi pomeriggio a Piancastagnaio. Se infatti, i rossoblù di Loris Beoni (nella foto) riusciranno a ripetere di fronte alla vice capolista Pianese la prova coraggiosa e attenta fornita il 10 marzo scorso in casa del Ghiviborgo avranno più di una chance per scendere stasera dall’Amiata con un risultato positivo. Quanto mai utile se si pensa che nell’anticipo di ieri il Real Forte Querceta e l’Orvietana, dirette concorrenti play-out, hanno pareggiato 2 – 2 . Sulla carta, è chiaro che l’avversario da affrontare alle 14.30 gode senza dubbio dei favori del pronostico. Tra le mura amiche i bianconeri di Prosperi e del patron Maurizio Sani, hanno vinto 8 gare su 12, pareggiandone 3 e perdendone solo una, a sorpresa, con il Ponsacco. In settimana Beoni ha recuperato gli infortunati Messini e Cellai, entrambi arruolabili, e ai box rimane solo di centrocampista Pardera. Il ritorno più importante, tuttavia, è quello del miglior marcatore Edoardo Priore, che ha scontato il turno di squalifica e riprenderà il suo posto al centro dell’attacco aquilotto.

Gli farà spazio Keqi. Costretto dalla posizione in classifica a cercare punti contro qualunque antagonista, il Montevarchi ripartirà quasi certamente dallo stesso modulo tattico, il 4-3-3, utilizzato nelle due precedenti giornate di campionato. Non è escluso, oltre al ritorno di Priore qualche altro avvicendamento, pensando anche allo scontro salvezza, più che diretto, del Giovedì Santo con il Real Forte al Brilli Peri.

COSÌ IN CAMPO (ore 14,30)

PIANESE (3-4-2-1): De Fazio; Lo Porto, Di Martino, Polidori; Remy, Proietto, Simeoni, Boccadamo; Mastropietro, Ledonne; Kouko. Allenatore: Fabio Prosperi.

AQUILA MONTEVARCHI (4-3-3): Bianchi; Lischi, Francalanci, Cellai, Messini; Muscas, Conti, Borgarello; Rufini, Priore, Bontempi. Allenatore: Beoni.

Arbitro: Tagliente di Brindisi.

Giustino Bonci

Continua a leggere tutte le notizie di sport su