Arbitri. Dirige Turrini della sezione di Firenze e ci sarà anche il Var

Dirige Niccolò Turrini di Firenze, insieme agli assistenti Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Simone Pistarelli della sezione di...

di DONATELLA FILIPPI
25 marzo 2025

Dirige Niccolò Turrini di Firenze, insieme agli assistenti Giuseppe Cesarano di Castellammare di Stabia e Simone Pistarelli della sezione di Fermo. Il quarto ufficiale è Mattia Drigo di Portogruaro. Ma ci saranno anche Luigi Nasca di Bari al Var e l’Avar Davide Ghersini di Genova.

Non una novità per il Rimini che già la passata stagione ai playoff, come da regolamento in serie C, ha sperimentato il Var, previsto solo nella fase più calda di coppa e campionato in Lega Pro. Tra Turrini e il Rimini, invece, sarà la prima volta in assoluto. Le strade dei biancorossi e del fischietto toscano non si sono infatti mai incrociate.

Arbitro esperto, alla sua quinta stagione in Can C, Turrini in categoria ha sin qui diretto 63 gare di campionato, 2 di Coppa Italia e una di playoff. Estraendo nel complesso 324 cartellini gialli, 5 doppi gialli e 6 rossi e assegnando 11 rigori. Un solo precedente per Turrini con la Giana Erminio con una sconfitta sul campo della Pergolettese (2-0) nella stagione 2021-2022.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su