Arbitri - Presentato il nuovo consiglio direttivo della sezione Firenze. La squadra di Gramigni: "Ambizione e lavoro»

Il nuovo consiglio direttivo dell'Associazione Italiana Arbitri sezione di Firenze, guidato da Simone Gramigni, punta al coinvolgimento e al lavoro di squadra per portare la sezione ancora più in alto.

di Redazione Sport
27 novembre 2024
La squadra di Gramigni: "Ambizione e lavoro"

Simone Gramigni, nuovo presidente della sezione arbitri ‘Giacinto Zoli’ di Firenze in carica per quattro anni

La sezione di Firenze dell’Associazione Italiana Arbitri ha presentato il nuovo consiglio direttivo. Molte conferme, alcuni nuovi innesti, qualche illustre rientro. Dopo le recenti elezioni il neo presidente Simone Gramigni si è presentato agli arbitri fiorentini, nel corso di una partecipatissima riunione tecnica a Coverciano. "Già per le elezioni - dice Gramigni - ho evidenziato l’importanza di coinvolgimento e lavoro di squadra: tra gli arbitri così come tra chi riveste incarichi dirigenziali. Proseguiamo nel segno di quanto ben fatto da Fabrizio Matteini e dai suoi collaboratori, con l’ambizione di portare ancora più in alto la nostra gloriosa sezione".

La nuova squadra di Gramigni: vice presidente Nicola Pierpaoli, arbitro in serie A fino al 2011 e per 4 stagioni nella Commissione Regionale Arbitri; Pierpaoli sarà il designatore per la Seconda e Terza Categoria, con il compito di aiutare le giovani promesse arbitrali nel loro percorso di perfezionamento tecnico. Quindi Andrea Malpezzi (responsabile e designatore per le categorie giovanili) e Duccio Tronci per gli arbitri effettivi e l’organizzazione delle riunioni, con Andrea Caldini.

A supporto una ‘formazione’ di 16 consiglieri, suddivisa per reparti: oltre all’area tecnica, l’area formativa, ricreativa, associativa e la segreteria. A completare l’area tecnica l’esperienza di Giuseppe Camarlinghi e Andrea Primatici, per gli arbitri e gli osservatori. Il settore formazione, che comprende corsi, comportamento e perfezionamento, è affidato a Simone Galipò, punta di diamante tra i fischietti fiorentini in attività in serie A e B; con Matteo Campagni (fino al 2023 in Can D) e di Emanuele Frascaro (per 5 anni in Can C). La squadra è rinforzata dalla figura di spicco di Matteo Apricena, personaggio di competenza e serietà, arrivato fino ai vertici nazionali. La fondamentale attività associativa è assegnata ad Alessandro Cenni e Rosario Nisticò. Il coordinamento è affidato a Giulia Cipriani, con delega al calcio a 5. Fondamentale il lavoro della segreteria con Eleonora Labate supportata da Denis Sinca, Alessandro Rastrelli e Salvatore Piccolo.

Francesco Querusti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su