Arezzo, le novità di Troise. Santoro e Chierico scalpitano

Ancora ai box Chiosa, Pattarello da valutare, i ballottaggi aperti per Pineto. Settembrini e Renzi verso la conferma, più spazio per Ogunseye e i nuovi.

di Redazione Sport
6 settembre 2024
Emanuele Troise, 45 anni, vuole riscattare la sconfitta di Pesaro

Emanuele Troise, 45 anni, vuole riscattare la sconfitta di Pesaro

di Andrea Lorentini

AREZZO

Fare tesoro dagli errori di Pesaro per ripartire subito di slancio e mettersi alla spalle la serataccia del Benelli. Sta lavorando sia sulla testa che sulla tattica Emanuele Troise in questa settimana che porta l’Arezzo alla trasferta di domani sera a Pineto. Qualche novità rispetto alla formazione che è scesa in campo lunedì scorso è attesa. E non è escluso che qualcuno dei nuovi, che già ha assaggiato il campo contro la Vis, possa debuttare dal primo minuto. Cambiamenti potrebbero esserci nel reparto arretrato dove la coppia Del Fabro-Gigli è apparsa sovente in difficoltà. Mancherà ancora Chiosa, alle prese con il problema muscolare al flessore, e sarà assenza non di poco conto. Senza l’ex Entella là dietro la squadra perde di personalità e dinamicità. Ecco perchè una soluzione per avere più "gamba" può l’inserimento al centro di Lazzarini con l’esclusione di uno tra Del Fabro e Gigli. A destra è atteso il rientro di Montini dopo la febbre che lo ha costretto ai box a Pesaro. A centrocampo, se Troise scegliesse di avere più qualità, la novità potrebbe essere rappresentata da Santoro. In questo caso l’indiziato a scivolare in panchina sembra essere Mawuli. L’ex Pisa garantirebbe più palleggio anche se l’incognita è la tenuta fisica. Tra i nuovi, in rampa di lancio, c’è pure Chierico anche se Renzi e Settembrini, tra i pochi a salvarsi lunedì scorso, vanno verso la conferma. Ecco allora che l’ex Gubbio può essere una soluzione a gara in corso. Davanti la mezz’ora di Ogunseye a Pesaro è stata confortante.

Il ballottaggio con Gucci è aperto, mentre toccherà ancora a Guccione e Pattarello in ripresa dall’infiammazione alla schiena, completare l’attacco con Tavernelli e Gaddini pronti a subentrare. Nel frattempo Francesco "Ciccio" Caputo svela alcuni retroscena di mercato e conferma come ci fosse anche l’Arezzo tra le società interessate al bomber svincolatosi dall’Empoli e ancora in cerca di sistemazione. "Oltre al Frosinone dono stato contattato anche dal Sassuolo, dall’Arezzo, dal Catania e dalla Virtus Entella e Altamura. tutti hanno aperto le porte delle loro società al sottoscritto e sono stati anche molto disponibili e comprensivi". Come confermato dallo stesso Caputo, dunque, un telefonata con il ds Cutolo, compagno di squadra ai tempi dell’Entella, c’è stata ma poi non si è andati oltre e l’approdo dell’ex attaccante azzurro è rimasto soltanto una suggestione di fine mercato. Intanto la società amaranto ha comunicato che la campagna abbonamenti è stata prorogata fino al 12 settembre alle ore 19, vigilia della gara casalinga contro il Legnago. Sul fronte mercato Zona è fuori lista e va verso la rescissione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su