Asta avanti ma poi cede. Nuova Foiano fa cinquina

L'Asta Taverne cede il passo alla Nuova Foiano, sconfitta 2-5. Adami è stato il protagonista della sfida con un poker personale. L'Asta ha ottenuto il vantaggio ma non è riuscita a mantenerlo.

16 ottobre 2023

ASTA TAVERNE

2

NUOVA FOIANO

5

ASTA TAVERNE (4-3-3): Anselmi; Seri (81’ Rivituso), Di Renzone, Maggini, Gianni (46’ Minucci); Mazza L. (77’ Mazza G.), Morasca, Ceccatelli; Pugliese (54’ Cappelli), Doka Brent (65’ Fontani), Doka Bjorn. A disp.: Cicali, Grassini, Curcio, Guidarelli. All.: Marco Guidi.

NUOVA FOIANO (4-3-3): Lombardini; Lombardi (Bux 54’), Bennati, Fanetti, Tenti; Verdelli, Costantini, Cacioppini (68’ Biagi); Nannoni (63’ Berneschi), Adami, Betti (68’ Di Leo). A disp.: Goretti, Bruschi, Mazzi, Bonadonna, Bartoli. All.: Filippo Zacchei.

Arbitro: Vaggelli di Prato.

Marcatori: 22’ Di Renzone, 45+2’ Betti, 50’ (r) Adami, 51’ Doka Bjorn, 62’ Adami, 65’ Adami, 87’ Adami.

SIENA - Sconfitta amara per l’Asta Taverne che cede il passo a una Nuova Foiano forte del poker personale del goleador Adami, protagonista della sfida. Un verdetto, 2-5, severo nelle proporzioni, se non altro perché la formazione di Marco Guidi ha ottenuto il vantaggio e dopo un’ora di gioco il parziale era in equilibrio sul 2-2. Gli arancio-blu hanno approcciato con il giusto atteggiamento la partita e dopo poco più di 20 minuti Di Renzone ha portato sull’1-0 i suoi con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Il primo tempo sembrava tutto sommato sotto controllo dell’Asta ma nei minuti di recupero l’asse Nannoni-Betti produce il gol di quest’ultimo che vale l’1-1. Nella seconda frazione la partita si stappa completamente: la Nuova Foiano compie il sorpasso grazie al rigore trasformato da Adami ma l’Asta risponde con il piatto all’angolino di Doka Bjorn. Per gli ospiti poi è sempre lo stesso Adami a salire in cattedra e a realizzare un gol di potenza con il mancino, per il 2-3, e una prodezza di tacco per il doppio vantaggio, 2-4. Nel finale l’Asta prova a proiettarsi in avanti ma il solito Adami ha spazio per realizzare da pochi metri il suo quarto gol personale che chiude la partita sul 2-5.

Paolo Bartalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su