Atletico Ascoli, iniziata la preparazione. Mister Pirozzi suona la carica A centrocampo arriva Olivieri
Classe 2001 è cresciuto nel settore giovanile del Picchio "Società solida e ambiziosa ecco perché ho accettato".
Con la comunicazione ufficiale della Co.Vi.So.D e il raduno nel centro sportivo di Venarotta, ha preso ufficialmente il via la nuova stagione dell’Atletico Ascoli, neopromossa in Serie D. La squadra si è ritrovata agli ordini di mister Sergio Pirozzi e ha iniziato la preparazione atletica che proseguirà fino a mercoledì quando affronterà a Cascia, in un match a porte chiuse, l’Ascoli di mister William Viali. Nel frattempo, però, l’Atletico ha messo a segno altri due importanti colpi di mercato.
A centrocampo è arrivato dal Carpi il fortissimo Daniele Olivieri. Classe 2001 è cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli fino ad approdare nella formazione Primavera. Con l’Under 19 bianconera ha messo a referto 17 presenze e una rete in Primavera 2 e 29 presenze con una rete in Primavera 1. Da qui sono seguite le esperienze in Lega Pro con il Legnago e in Estonia allo Jelgava (9 presenze condite da 3 reti e 4 assist). La scorsa stagione ha militato in Serie D a Carpi con 38 presenze e 4 assist.
"Ho accettato la proposta dell’Atletico Ascoli – ha detto Olivieri – perché mi è sembrata una società solida e ambiziosa con all’interno tante persone di spessore soprattutto a livello umano. Questo è il mio terzo anno tra i grandi. A centrocampo c’è concorrenza, ma questo è uno stimolo in più per dare il massimo e migliorarsi. Ho giocato in tutti i ruoli, mi piace palleggiare, correre, stare nel vivo del gioco e quando è possibile concludere l’azione".
L’altro colpo di mercato è stato poi l’arrivo del portiere Lorenzo Canullo. Classe 2004 Canullo è cresciuto nel settore giovanile dell’Osimana con cui si è messo in evidenza nello scorso campionato di Eccellenza Marche. Nel 2021-22 ha fatto parte della rosa dell’Ancona nel campionato di Serie C. "Accettare la proposta dell’Atletico Ascoli per me è stato semplice – ha ammesso – perché le ambizioni e il progetto societario mi hanno colpito sin da subito. L’obiettivo è salvarci il prima possibile poi una volta salvi cercheremo di fare il nostro meglio".
Questa, quindi, è al momento la rosa a disposizione di mister Sergio Pirozzi. Portieri: Lorenzo Canullo (2004), Thomas Napolitano (2006) e Nicola Torregiani (2007). Difensori: Rraboglia, Manuel Camilloni (2004), Vincenzo Casale, Fabio Ferrara (2005), Stefano Marucci (2003), Marco Sabatini e Mario Siniscalchi (2005). C
entrocampisti: Edoardo Andreucci (2005), Nicolò Clerici, Matteo D’Alessandro, Sebastiano Mariani (2005), Boubacar Diarra, Edoardo Marini, Giacomo Mattei, Daniele Olivieri, Mirco Severini e Alejo Vechiarello. Attaccanti: Jonathan Ciabuschi, Alessandro Cinaglia (2005), Alessandro Cognigni (2004), Matteo Minnozzi e Angelo Traini (2004).
Valerio Rosa
Continua a leggere tutte le notizie di sport su