Busalla-Forza e Coraggio 1-1, Graziotti recriminano per l'espulsione

La Forza e Coraggio recrimina per l'espulsione di Fall e il pareggio viziato da un fallo non rilevato. Ora la squadra di Gassani deve vincere con due gol di scarto per passare il turno dei quarti di finale della Coppa Italia d'Eccellenza.

18 ottobre 2023

Termina sull’1-1 lo scontro salvezza della sesta giornata dell’Eccellenza tra Busalla e Forza e Coraggio. I graziotti recriminano per aver dovuto giocare dalla mezz’ora del primo tempo in inferiorità numerica per la fiscale espulsione di Fall per doppia ammonizione e per il pareggio dei busallesi viziato da un fallo subita da Papi e non rilevato dalla terna arbitrale. Team di Matteo Gassani che era passato in vantaggio a inizio partita con un bel gol di Papi. Squadra delle Grazie che deve ancora una volta rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale. Buona nel complesso la prova delle ‘furie rosse’ come sottolinea il direttore sportivo Manuel Arena: "Stiamo crescendo come squadra ed i molti giovani che impieghiamo ogni domenica stanno capendo come comportarsi in questa difficile categoria. Giocare oltre un’ora in dieci uomini e riuscire a strappare un punto in un campo ostico come quello di Busalla è un bel segnale. Resta il rammarico perchè sono convinto che in parità numerica avremmo potuto portare a casa l’intera posta in palio, eravamo partiti benissimo. Fatico a capire la linea tenuta dal direttore di gara. Ha estratto due cartellini gialli verso Fall, poi espulso, nella prima mezz’ora per poi sorvolare su interventi ben peggiori. Adesso avremo la Coppa Italia poi testa al campionato e all’Imperia, avversario di altissimo livello che affronteremo con grande rispetto ma senza paura".

Partita di Coppa Italia d’Eccellenza che vedrà stasera alle ore 20.30 al ‘Cimma’ di Pagliari la Forza e Coraggio misurarsi con l’Athletic Club Albaro. Arbitrerà El Bouazaoui di Chiavari coadiuvato dagli assistenti Angelotti della Spezia e Toro di Chiavari. E’ la gara di ritorno dei quarti di finale della fase regionale all’andata si imposero i genovesi per 1-0 pertanto i graziotti per passare il turno dovranno vincere con due gol di scarto.

P.G.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su