Calcio Coppa Italia di Eccellenza, il gol di Murati aveva rimesso in equilibrio la sfida con l’Athletic Club Albaro. La Forza e Coraggio cede ai supplementari

La Forza e Coraggio esce dalla Coppa Italia d'Eccellenza perdendo 2-1 dopo i tempi supplementari contro l'Athletic Club Albaro. La squadra di Gassani ha meritato di vincere con due gol di scarto, ma non è riuscita a concretizzare le occasioni. Ilardo con un micidiale calcio piazzato da lontano regala la vittoria all'Athletic.

20 ottobre 2023

Forza e Coraggio

1

Athletic Club Albaro

2

(1-0) dopo i tempi supplementari

FORZA E CORAGGIO: Cima, Venturini, Mosti, Calanda (65’ Frolla), Bigini (55’ Belloni), Bernuzzi, Bertozzi, Fall (97’ Larcombe), Lorenzini, Papi, Murati (90’ Manfredi). A dis. Costa M., Della Pina, Capasso, Pieroni, Cissè. All. Gassani.

ATHLETIC CLUB ALBARO: Sivori, Donarini, Catterina, Di Pietro, Lembo, Pesce, Gaspari (46’ Ilardo), Costa N. (75’ Scimone), Gatto (93’ Coluccio), Pagano, D’Arrigo (60’ Caramello). A disp. Bartoletti, Pacciani, Reverberi, Lerini. All. Mariani.

Arbitro: El Bouazaoui di Chiavari (assistenti Angelotti della Spezia e Toro di Chiavari).

Marcatori: 34’ Murati, 95’ Di Pietro, 115’ Ilardo.

PAGLIARI – Una sfortunata Forza e Coraggio esce dalla Coppa Italia d’Eccellenza. Il team di Matteo Gassani perde 2-1 dopo supplementari al ‘Cimma’, sotto una pioggia battente, il retourn match dei quarti di finale con l’Athletic Club Albaro ed è eliminato in quanto aveva perduto 1-0 l’andata a Genova. Le ‘furie rosse’ che nei 90’ avrebbero meritato di vincere con due gol di scarto. Ma l’equipe delle Grazie è riuscita a segnare solo un gol, non concretizzando molte occasioni. Al 9’ respinta di Di Pietro su gran botta di Bertozzi. Al 34’ graziotti in vantaggio con Murati di testa sugli sviluppi di un corner. Al 51’ Fall manca la deviazione vincente, da due passi, su cross di Lorenzini. Al 53’ Papi, vedendo fuori dai pali Sivori, calcia dalla distanza ma la palla esce di un soffio. Al 63’ è bravo Cima su gran tiro di Ilardo. All’85’ miracolosa parata di Sivori sul solitario Frolla smarcato da Bertozzi. All’87’ Cima respinge un gran tiro dalla distanza di Ilardo. Si va pertanto ai supplementari e al 95’ pareggia Di Pietro di testa in un’azione nata da un corner. Al 108’ Lorenzini su punizione calcia fuori di un nulla. Al 115’ Ilardo con un micidiale calcio piazzato da lontano regala la vittoria all’Athletic.

Paolo Gaeta

Continua a leggere tutte le notizie di sport su