Calcio dilettanti: sette anticipi con protagoniste squadre reggiane. La Vianese a Cavezzo non può sbagliare

In Eccellenza trasferta ’trappola’ per la Brescello Piccardo che sfida il Gaggio, penultimo ma in risalita

16 marzo 2024

Sette gli anticipi di oggi con impegnate delle reggiane. In Eccellenza trasferta "trappola" per la Brescello/Piccardo (40) sul sintetico di Gaggio contro la penultima Faro Coop (24) che viene da una vittoria. Si gioca alle 15 e arbitrerà Edoardo Cristofori di Finale Emilia. Attesa per la Vianese (Promozione B) che gioca a Cavezzo (17) penultimo in classifica. I modenesi vengono da ben 8 sconfitte di fila: la Vianese, con 63 punti, vincendo metterebbe pressione alla capolista Bibbiano/San Polo (andrebbe a -1, e domani il Bibbiano ospiterà il Castellarano). Si gioca alle 15; arbitro Alessandro Cappello di Imola.

Nello stesso girone l’Atletic Progetto Montagna, ultimo con 10 punti, va a Castelvetro, la tana delle Terre di Castelli Nextgen (20). Si gioca alle 17.30, arbitro Alex Domeniconi di Faenza.

In Prima (girone C) a Gavassa gli Original Celtic Bhoys (25) ospiteranno il fanalino Virtus Cibeno (12) alle 15. Gli Original sono a +2 sui playout, e questa è una grande occasione per dare una spallata alla classifica in ottica salvezza diretta. Arbitra Gianluca di Martino di Piacenza.

Doppio appuntamento con la Seconda. Nel girone D la Gualtierese (17, ultima della classe) riceverà il Rapid Viadana (28): l’obiettivo della squadra di Gualtieri è agganciare almeno le due posizioni per i playout, ma il Rapid non perde da 4 partite. Fischierà l’inizio alle ore 15 Davide Baldelli di Reggio.

In questo girone hanno completato il recupero del 20° turno due gare: Reggio Calcio (19)-San Faustino (25) 3-0 (reti di Del Giudice, Mirabella e Bovina) e Saxum (25)-Santos (30) 1-1 (Fofana per Saxum, Sassi per Santos).

Oggi in campo anche il girone E con Rubiera Calcio (28)-Cerredolese (37). Al "Valeriani i Si gioca alle 15 e arbitrerà Pasquale Ragosta di Modena.

Infine in Terza A: Ramiseto/Ligonchio (10)-Gatta (10), ultime due della classe (Ramiseto una gara in meno). Alle 16.30 fischierà Nicola Lanzi di Reggio Emilia.

g.m.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su