Calcio Eccellenza. Comelli inarrestabile. La Leon segna a raffica
Nel primo mercoledì di calcio della stagione 2024-2025, la Leon senza Bonseri segna gol a volontà. La Fucina vince 2-0 contro la Lentatese, mentre la Base perde nettamente contro la Fc Milanese. Ardor Lazzate pareggia contro l'Arcellasco.
Il risultato che ha fatto maggior sensazione nel primo mercoledì di calcio vero della stagione 2024-2025 è quello della Leon, che seppur senza Bonseri (e così sarà verosimilmente per tutto il girone di andata, o giù di lì) segna gol a caterve. Nell’amichevole contro il Pavia ne fece 4, nella prima di Coppa Italia contro il Carpenedolo si è fermato a 3, quota sufficiente per portare a casa il suo secondo pallone dell’anno: Simone Comelli è il grande protagonista di questo inizio di stagione della squadra di Joelson. Ha completato l’opera la doppietta di Delle Fave per il 5-2 definitivo.
L’altra “big“ brianzola dell’Eccellenza non va oltre il pareggio a occhiali casalingo contro l’Arcellasco. Ardor Lazzate che domina per ampi tratti, ma non riesce a trovare il pertugio giusto. Buoni riscontri arrivano invece dal pianeta Fucina, che gioca “in esilio“ a Pero la prima sfida contro la neo-promossa Lentatese e si impone 2-0. Gambe imballate da una parte e dall’altra, poco ritmo, ma i ragazzi di Venantini hanno il merito di sbloccare la gara dopo una dozzina di minuti grazie al solito Picci su invenzione di Longo. Il raddoppio a metà primo tempo di Tota manda già i titoli di coda. Falsa partenza per la Base, che dice addio alle speranze di passaggio del turno perdendo nettamente in casa per mano della Fc Milanese, vittoriosa a Seveso 3-1. Trovato, Checchi e Chiodi affondano la squadra di Giallonardo. Vara nel finale rende meno amaro il ko.
Ro.San.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su