Calcio Eccellenza. La Leon strapazza la capolista Mapello

La Leon schianta il Mapello in Eccellenza, riaperto il girone B. Ghidelli punta alla vittoria. Lazzate batte Lentate, Base in crisi.

di Redazione Sport
26 novembre 2024
La Leon strapazza la capolista Mapello

La Leon schianta il Mapello in Eccellenza, riaperto il girone B. Ghidelli punta alla vittoria. Lazzate batte Lentate, Base in crisi.

Parlare di campionato riaperto forse è ancora presto. Ma l’autorità con cui la Leon ha schiantato la capolista Mapello lascia intendere quanto ancora abbia da dire il girone B di Eccellenza fin qui comandato dal Mapello. Che però al Leon Stadium ha mostrato le sue prime crepe evidenziate dallo strapotere della Leon vittoriosa 5-2 ma già padrona delle operazioni all’intervallo chiuso avanti 3-0. A inizio ripresa il Mapello aveva accorciato le distanze, ma una volta rimasto in 10 nulla ha potuto contro Vassallo (autore di una doppietta nel primo tempo) & C. Nel dopo-partita Riccardo Ghidelli, che sostituiva in panchina lo squalificato Joelson ha ribadito l’intenzione del club di vincere il campionato. Non ne ha approfittato la Fucina che senza Picci non riesce a scardinare il fortino della Manara nel giorno dell’inaugurazione del nuovo stadio. Esordiscono sia Menegon che l’attaccante Pavisich ma finisce 0-0. Perde ancora la Casati con la Trevigliese, biancoverdi penultimi. Nel girone A il derby delle Groane dice Ardor Lazzate. I gialloblù a Lentate fanno valere le gerarchie e nel secondo tempo con Fogal e Rapone tornano alla vittoria. Si complica la situazione della Base che nonostante l’1-0 dopo 5’ di Romeo perde 3-1 in casa con il Robbio ed è ultima, scavalcata anche dai pavesi.

Roberto Sanvito

Continua a leggere tutte le notizie di sport su