Calcio femminile serie C. Ravenna, debutto a Jesi

Il calendario della prossima serie C di calcio femminile è stato pubblicato. Il Ravenna Women inizierà il 8 settembre contro Jesi e concluderà il campionato il 1 giugno contro il Sud Tirol. Sono previste due lunghe soste durante la stagione.

10 agosto 2024
Ravenna, debutto a Jesi

Il calendario della prossima serie C di calcio femminile è stato pubblicato. Il Ravenna Women inizierà il 8 settembre contro Jesi e concluderà il campionato il 1 giugno contro il Sud Tirol. Sono previste due lunghe soste durante la stagione.

Pubblicato il calendario della prossima serie C di calcio femminile. Infatti, il Dipartimento della Lega Nazionale Dilettanti, che guida la terza serie in rosa, ha reso note le date e le giornate della categoria nella quale sarà impegnato il Ravenna Women. Si inizia il prossimo 8 settembre alle 15,30 (orario mantenuto sino al 27 ottobre, giorno del ritorno all’ora solare) e per le giallorosse la prima sfida sarà a Jesi contro la formazione locale che disputa le gare casalinghe al "Pacifico Carotti" capace di contenere poco meno di 5.000 tifosi. La prima gara casalinga del Ravenna, che gioca come d’abitudine al "Soprani" di San Zaccaria, sarà domenica 15 settembre contro Chieti. L’ultima gara dell’anno solare 2024 sarà, per Ravenna, la 12ª di campionato, il 24 novembre, in casa contro l’Isera. Infatti, le bizantine riposeranno la 13ª giornata (1 dicembre e 18 maggio) e, dunque, torneranno poi a giocare solo dopo la sosta con la 14ª giornata il 12 gennaio, in trasferta contro il Real Vicenza che gioca le gare casalinghe ad Altavilla Vicentina, al contrario del Vicenza (29 settembre e 16 febbraio) che disputa le gare domestiche al "Levio" di Monticelli Conte Otto, piccolo comune alle porte di Vicenza.

Dopo la lunga sosta invernale ci si tornerà a fermare la prima settimana di marzo dopo la 5ª di ritorno: dal 23 febbraio (Ravenna-Gatteo Mare) si torna il 9 marzo con un grande classico – anche se in campo maschile – come Spal-Ravenna. Prima della fine della stagione sono previste altre due soste del campionato di serie C che si concluderà il primo giorno di giugno con la trasferta ad Appiano sulla Strada del Vino, casa del Sud Tirol. Si diceva delle due soste, una delle quali lunghissima: praticamente dal 6 aprile (Tavagnacco-Ravenna, unica vittoria bizantina lo scorso campionato) si giocherà una sola gara fino all’11 maggio, il 27 aprile, esattamente Villobra-Ravenna.

Ugo Bentivogli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su