Il test. Tra Civitanovese e Osimana un gol a testa e quattro traverse

Senzatesta avanti con Maffei, risponde Ercoli. I rossoblù colpiscono . per tre volte i legni.

11 agosto 2024
Tra Civitanovese e Osimana un gol a testa e quattro traverse

Ercoli, autore del gol del pareggio

CIVITANOVESE

1

OSIMANA

1

CIVITANOVESE: Doello; Franco, Cosignani, Ercoli, Passalacqua, Diop, Del Moro, Domizi, Spagna, Toccafondi, Rotondo. Sono entrati: Bonvin, Visciano, Riggioni, Candia, Ruggeri, Zanni, Guedak, Ponzanesi, Macarof, Brunet. A disp: Petrucci, Giandomenico, Vesprini, Buonavoglia. All. Alfonsi.

OSIMANA: Cingolani; Rossetti, Tucci, Borgognomi, Patrizi, Bellucci, Colonnini, Bambozzi, Maffei, Bucaro, Modesti. Sono entrati: Santarelli, Mosquera, Borgese, Sasso, Pierucci, Gigli, Triana. A disp. Marchesi, Cantarini, De Angelis. All. Labriola.

Reti: 17’pt Maffei, 31’ pt Ercoli.

Un gol per parte e ben quattro traverse nel test amichevole tra Civitanovese e Osimana. Al comunale di Civitanova Alta, gara equilibrata e a partire meglio sono i rossoblù di Alfonsi, subito insidiosi con il rasoterra di Rotondo (2’). Un quarto d’ora più tardi, però, è l’Osimana a passare in vantaggio con Maffei, abile ad intercettare un passaggio di Passalacqua e a scartare il portiere. La Civitanovese pareggia i conti al 31’: Spagna scarica su Ercoli che lascia partire un fendente dal limite dell’area, palla in rete. Cinque minuti più tardi, i rivieraschi tentano il bis, ma Toccafondi centra la traversa. La frazione si chiude con il tiro fuori di Bambozzi (45’).

La ripresa: il primo sussulto al 16’, con il colpo di testa di Mosquera che coglie il montante sugli sviluppi di un corner. Al 21’, la traversa è addirittura doppia, stavolta della Civitanovese, prima con Bonvin - i locali lamentano che la palla fosse entrata - poi con Brunet sulla respinta del portiere. I Senzatesta rispondono con Minnozzi al 37’, la sfera termina sul fondo. Nel finale, sono i locali ad andare vicini al vantaggio, tuttavia l’inzuccata del subentrato Macarof fa la barba al palo.

Francesco Rossetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su