La Maceratese al Tubaldi. Rimonta della Recanatese

I biancorossi in vantaggio con Lucero, i locali replicano con Sbaffo e Masi. Buona prova da entrambe le squadre nel test effettuato durante la preparazione.

11 agosto 2024
La Maceratese al Tubaldi. Rimonta della Recanatese

Alessandro Sbaffo (foto d’archivio)

RECANATESE

2

MACERATESE

1

RECANATESE: Tiberi; Bruzzechesse, Ferrante, Marchegiani; Manfredi, Gomez, Canonici, Pesaresi; Valleja, Masi; Sbaffo All.re Filippi A disp. Verdini, Del Bello, Mordini, Spezzano, De Melo, Capodacqua Ghergo, Valeri, Guidobaldi, Pepa, Raparo.

MACERATESE: Gagliardini; Ciattaglia, Vanzan, Mastrippolito; Lucero, Bracciatelli, Oses, Gomis, Cognigni, Bongelli, Nasic. A disp. Sansaro, Raffaelli, Nicolosi, Consoli, Ruani, Vrioni, Benigni, Cirulli, Albanesi, Marchionni, Marchegiani, Compagnucci. All. Possanzini.

Reti: 36’ Lucero, 29’st Sbaffo, 36’ Masi.

Note: spettatori circa 300 con ampia rappresentanza biancorossa. Angoli 7-3.

Una Recanatese che più "green" non si potrebbe con otto under tra i titolari supera la Maceratese ma soprattutto mette in mostra trame interessanti e qualche ragazzotto potenzialmente futuribile. Con tutte le cautele del caso e soprattutto attendendo rinforzi di qualità e di peso, è stato uno step prezioso nella marcia di avvicinamento al campionato. I biancorossi hanno convinto a tratti poi le seconde linee hanno prevedibilmente sofferto. In sintesi, seppur nel contesto di un caldo semi-tropicale e nel bel mezzo della preparazione, qualcosa di buono si è visto ed il pubblico ha apprezzato ed applaudito. Spiccioli di cronaca: al quarto d’ora bella combinazione tra Masi e Pesaresi con assist al centro per Valleja che non riesce a controllare da ottima posizione. È ancora Masi ad avere una duplice chance: la prima si perde a lato, nella seconda ci mette una pezza Mastrippolito. Poco dopo "leggerezza" di Oses nella propria area di rigore che si trasforma in un assist al bacio per Masi che non trova il palo lontano. È invece la Maceratese a passare: punizione calibratissima di Vanzan, stacca in beata solitudine Lucero che insacca da pochi passi. Il tempo si chiude con l’ennesima occasione fallita da Masi. Ripresa con il solito tourbillon di sostituzioni: Valleja non concretizza da un paio di metri, la Rata sciupa un paio di ripartenza che gridano vendetta ed allora, dagli e dagli, la Recanatese impatta. Volata di Mordini, traversone perfetto che Sbaffo non può sbagliare. Il baby Ghergo ciabatta da pochi passi ed allora ci pensa Masi a ribaltarla con una giocata notevole che disorienta difensore e portiere. L’acido lattico si fa sentire ed allora il triplice fischio è di conforto per tutti.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su