Test, la Sangiustese piegata dalla Samb
Ospiti in gol con Eusepi e Baldassi. Il Montefano vince a Chiaravalle. Tolentino ko con il Giulianova e il Matelica batte l’Appignanese
Sangiustese
0
Samb
2
SANGIUSTESE: Rossi, Marini, Pasqualini, De Vito, Obedi, Iommi, Moglianesi, Pavel, Cornerò, Grassi, Crescenzi. A disp.: Campetella, Forte, Del Gobbo, Cresci, Di Giminiani, Paolucci, Recchioni, Formentini, Tarulli, Del Brutto, Avallone. All. Giandomenico.
SAMB: Orsini, Orfano, Zini, Kerjota, Eusepi, Fabbrini, Battista, Pezzola, Paolini, Chiatante, Bernaola. A disp: Semprini, Gennari, Baldassi, Evangelisti, D’Eramo, Bonifazi, Guadalupi, Milone, Toure, Cantarini, Orlandi, Lonardo, Tataranni, Moretti. All. Palladini.
Reti: 19’ Eusepi, 67 Baldassi.
In un comunale di Villa San Filippo gremito è andata in scena il test tra Sangiustese e Samb. Gli ospiti partono subito all’attacco con un tiro di Eusepi al primo minuto. L’attaccante appena sbarcato a San Benedetto mette a dura prova la difesa con una conclusione a distanza ravvicinata, ottima la parata di Rossi. Sangiustese pericolosa poco dopo con Grassi, arrivato in estate dal Brindisi e subito molto propositivo. Al 19’ Eusepi apre la partita con un colpo di testa su calcio d’angolo, approfittando di una marcatura difettosa di tre uomini di Giandomenico. A cercare il gol del pareggio per i padroni di casa è ancora Grassi che mette alla prova Orsini con una conclusione velenosa dal limite dell’area. Sul finire del primo tempo Pezzola colpisce la traversa sfiorando il raddoppio.
Giandomenico sfrutta l’intervallo per sostituire numerosi titolari a favore di alcuni under come Tarulli, Recchioni, Formentini, De Giminiani e Paolucci. È però ancora la squadra di Palladini a rendersi pericolosa al 5’ della ripresa con il nuovo esterno offensivo Kerjiota, arrivato in estate dalla Vigor Senigallia. Dopo una decina di minuti di affanno arriva il raddoppio ospite con Baldassi servito dal classe 2005 Leonardo dopo una disattenzione in fase di costruzione della Sangiustese. Tarulli e Cresci si fanno vedere nel finale, mentre è Orlandi a sfiorare il terzo gol. Si conclude con una sconfitta di misura quindi il quarto impegno estivo degli uomini di Giandomenico che si sta preparando per l’Eccellenza.
Elia Pierantoni
Continua a leggere tutte le notizie di sport su