Calcio, in prima categoria terremoto sulla panchina dei galletti. A Marlia non ci saranno Borghetti e Ruffini. Il Serricciolo affida la panchina a Paolini mentre nel ruolo di diesse torna Taricco
Terremoto a Serricciolo: Borghetti e Ruffini rimossi, nuovo tecnico per la trasferta contro la Folgor. Cambiamenti nella squadra di Prima Categoria.

Il segretario Andrea Gilli
Terremoto in casa Serricciolo con la rimozione dal proprio incarico del mister Christian Borghetti e del ds Mirko Ruffini che quindi non seguiranno la squadra nella trasferta di Marlia contro la Folgor, in programma oggi pomeriggio alle 14.30 nel 12° turno del campionato di Prima Categoria. Sulla panchina gialloblù ci sarà il nuovo tecnico Stefano Paolini, mentre nel ruolo di direttore sportivo è tornato Matteo Taricco, coadiuvato da Luca Bardini, ex San Marco Avenza e Tarros.
"Ci sono stati alcuni cambiamenti nella parte tecnica della società – spiega il segretario e dirigente Andrea Gilli – ed è stato deciso di separarsi dal ds Ruffini e successivamente dal mister Borghetti. Un cambiamento fatto a malincuore, ma che è stato dettato dalla volontà di cercare di dare una svolta ad una stagione partita con grandi propositi, smentiti poi dai risultati. Per quanto riguarda il nuovo allenatore si è scelto di puntare su Stefano Paolini, proveniente dai campionati liguri alla guida di Foce Magra Ameglia e Magra Azzurri. A tutti va un grosso in bocca al lupo per la nuova avventura e ringraziamo il mister uscente e il ds per il tanto impegno profuso in questo periodo".
"Quella di oggi sarà una gara difficilissima, soprattutto per le molte assenze per infortuni e per la squalifica di Shqypi, ma cercheremo di tornare a casa con un risultato positivo. Al momento saranno aggregati alcuni ragazzi della Juniores. I nostri avversari sono sicuramente una squadra forte che lotterà per le prime posizioni. Finora a livello di organico non siamo stati molto fortunati con alcuni ragazzi che hanno deciso di non fare più parte del gruppo e con tanti altri che sono ancora infortunati. Tutti questi aspetti hanno limitato le scelte, però, le prestazioni sono sempre state positive, malgrado alcune sconfitte immeritate".
Ilaria Gallione
Continua a leggere tutte le notizie di sport su