Calcio In Promozione: Pontremolese scaccia crisi con vittoria a Pontremoli

12 ottobre 2023

C’è tutto nella vittoria contro la San Marco Avenza per la Pontremolese. Quella di scacciare considerazioni poco edificanti, soprattutto dopo l’uscita di scena in Coppa Italia, eliminazione registrata proprio contro la San Marco. Una vittoria che per come si è concretizzata può restituire serenità all’ambiente e una classifica e un nuovo percorso all’altezza delle potenzialità, che l’osservatorio del torneo di Promozione giudica non inferiori a Lampo Meridien, San Piero a Sieve, Viaccia e Casalguidi che in questo momento si trovano sopra di due punti (9) in classifica.

Un bel successo, che gratifica la prestazione “anema e core“ dell’Azzurra brava nel colpire ai fianchi l’avversario nei primi minuti dei due tempi e nei momenti più difficili del match, soprattutto quando al 44’ si è venuta a trovare con un uomo in meno, modificandosi nel suo assetto tattico ha respinto gli assalti finali dei rossoblù. La San Marco Avenza che ha provato a mordere dopo il doppio svantaggio per poi arrendersi di fronte ad un gruppo di “eroi“ calatosi nella contesa con quella personalità che è patrimonio di chi sa sacrificarsi fino all’ultimo per ribaltare un pronostico che alla vigilia gli era avverso.

"Nel venerdì di rifinitura avevo detto alla squadra che mancava poco per essere più forti e vincenti – ci informa Aprili –. Quel qualcosa in più che si chiama atteggiamento mentale vincente. Nessuna attenuante legata a squalifiche, infortuni, sfortuna ma solo concretezza vincente perché ritengo che la Pontremolese abbia potenzialità per essere considerata grande squadra. È arrivata una vittoria come piace a me, una vittoria fatta inizialmente con il gioco e poi con il cuore, siamo stati squadra e quindi ringrazio tutti, mister, staff e giocatori. E poi, molto importante, voglio ringraziare i nostri tifosi, era dai tempi pre covid che non vedevo un Lunezia così pieno, noi tutti lavoriamo per questo, portare Pontremoli e la Pontremolese in alto con il supporto di tutti".

Azzurra che dopo il turno di riposo, alla ripresa in casa del Lampo mercoledì ritroverà Menichetti, Grasselli e Seghi.

Ebal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su