Calcio, In Seconda categoria i gialloneri si confermano tra i più attivi sul fronte mercato. L’esperienza di Davide Ortelli al servizio della Villafranchese del patron Giacopinelli

Davide Ortelli si unisce alla Villafranchese come sesto rinforzo per la nuova stagione. Il centrocampista entusiasta di entrare in un club forte e di ritrovare vecchi compagni.

8 agosto 2024
L’esperienza di Davide Ortelli al servizio della Villafranchese del patron Giacopinelli

Davide Ortelli e il presidente. Diego Giacopinelli

Davide Ortelli in giallonero. Il mosaico della Villafranchese che ha ripreso a sudare al “Bottero“ (campo sussidario) in vista della nuova stagione, prima della ripartenza si è arricchita di un nuovo tassello, il sesto, dopo Alessandro Ciuffani, Matteo De Negri, Alessio Gnoffo, Davide Trevisan, Corrado Iorfida. L’ex numero dieci della Tarros Sarzanese, Rapallo, Magra Azzurri, 29 anni compiuti arriva in via della Piscine dopo una trattativa portata avanti in religioso silenzio dal presidente Diego Giacopinelli in chiara sintonia con quelle che erano le indicazioni del tecnico Gian Luca Conti. Il nocchiero delle vespe ha saputo mettere in atto le mosse giuste e chiudere l’operazione e battere la concorrenza di numerose società che spingevano per assicurarsi le prestazioni di uno dei più forti centrocampisti del mondo dilettanti spezzino.

"Avrei potuto giocare in un’altra squadra, ma quando mi ha chiamato la Villafranchese non ho avuto dubbi. Mi hanno colpito le considerazioni del presidente Giacopinelli, l’entusiasmo che c’è lì, anche se non nego che ha influito molto sulla mia decisione il fatto di conoscere il centravanti Conedera, giocavamo assieme nelle giovanili dello Spezia e Orsoni con il quale ho giocato nel Magra Azzurri".

"Il primo impatto con i compagni è stato estremamente positivo – prosgeue – . Sono bastate poche battute per capire che era giusto salire su quel tram che mi porta ad essere protagonista in un campionato diverso da quello ligure dove mi sono tolto tante soddisfazioni. Adesso entro in un gruppo nuovo, dove ci sono dinamiche nuove ed equilibri nuovi. Sono contento di far parte di questo club perché ritengo sia uno dei più forti della Seconda Categoria".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su