Calcio Montignoso fantastico. La squadra di Alberti vola

In Prima la matricola rossoblù espugna il campo del Capezzano con una prova caparbia

di ALESSANDRO SALVETTI
24 ottobre 2024
In Prima la matricola rossoblù espugna il campo del Capezzano con una prova caparbia

In Prima la matricola rossoblù espugna il campo del Capezzano con una prova caparbia

Un altro successo importante per il Montignoso, che grazie al 2 a 1 rifilato domenica a domicilio al Capezzano Pianore e alla contemporanea sconfitta della capolista Città di Capannori sul campo della Folgor Marlia si è portato a meno uno dalla vetta della classifica. Un risultato non scontato, quello ottenuto dai rossoblù allo stadio “Cavanis“, poiché i biancorossi non avevano ancora perso in campionato nelle prime cinque uscite:

"Quello del Capezzano – ha commentato il tecnico Alberti – è sempre un campo complicato. Noi siamo andati lì e abbiamo fatto una gara di alto livello: siamo partiti bene e l’abbiamo sbloccata al decimo. Poi abbiamo commesso una disattenzione su palla inattiva e abbiamo preso l’1-1, ma alla fine con la zampata di Bertuccelli siamo riusciti a portarci a casa i tre punti. I ragazzi sono stati caparbi fino in fondo e la vittoria quindi è meritata".

La graduatoria, al momento, vede gli apuani secondi con 15 punti a ridosso del Capannori a 16, ma come sempre il mister è prudente: "Noi la classifica non la guardiamo, ma ragioniamo partita dopo partita – è il mantra –. Ora in testa ci siamo un po’ allungati, alle spalle però ci sono grandi squadre raggruppate in una manciata punti quindi basta poco per stravolgere tutto".

Adesso per i montignosini ci sono Porcari e Cqs Pistoia all’orizzonte. Due squadre ostiche, che vincono e perdono poco (un successo, una sconfitta e 4 pareggi per la prima, 6 pareggi su 6 per la seconda), alle quali bisognerà prestare molta attenzione: "Il campionato in generale è molto equilibrato e infatti tante partite sono decise da episodi, che a volte sono a nostro favore, altre contro. Con Porcari e Pistoia sarà così, perché sono squadre davvero difficili da battere, contro cui bisogna giocare partite sporche e andare di sciabola anziché di fioretto".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su