Calcio Prima e Seconda Categoria. Il Gambassi si rinforza con D’Urso. Così scatta l’assalto ai play-off

L’attaccante potrebbe esordire già oggi contro il Galluzzo. Il Santa Maria riceve. la quinta forza del campionato.

di Redazione Sport
15 dicembre 2024
Il Gambassi si rinforza con D’Urso. Così scatta l’assalto ai play-off

A sinistra, il neo acquisto Filippo D’Urso

Altra freccia all’arco di mister Mauro Falco per dare quanto meno l’assalto a un posto nei play-off. Dall’odierna penultima giornata del girone E di Prima Categoria, infatti, il Gambassi può contare anche sulle doti dell’attaccante classe 1993 Filippo D’Urso, arrivato in questa finestra invernale di mercato dalla Sancascianese dopo cinque anni a Barberino Tavarnelle e la precedente esperienza al Certaldo. Prende il posto di Giacomo Botti, che la società termale ha svincolato insieme a Francini. Vedremo quindi se farà il suo esordio già oggi nello scontro ad alta quota delle 14.30 all’impianto sportivo di Case Nuove contro l’Audace Galluzzo.

I fiorentini sono infatti quarti e inseguono Kamberi e compagni ad appena 2 lunghezze di distanza. Galluzzo che è ancora imbattuto in trasferta con 4 vittorie e 2 pari, mentre il Gambassi ha incassato le sue uniche 2 sconfitte proprio in casa, sebbene abbia poi vinto le altre 5 gare disputate. Penultima giornata di andata anche in Seconda Categoria (fischio d’inizio alle 14.30), dove per il girone F l’incontro clou è senza dubbio quello che attende il Santa Maria. I gialloblu empolesi ospiteranno infatti al Biagioli la quinta forza del campionato Sesto Calcio, che ha sì perso soltanto 2 partite ma anche incassato ben 23 gol, di gran lunga la peggior difesa tra le squadre di vertice. Per la squadra di mister Tamburini, invischiata nella zona play-out sarebbe importante fare punti.

Nello stesso raggruppamento la ‘matricola’ Avane, penultima a quota 9, ospita al Gavazzi l’altra neopromossa La Lanterna, capace di conquistare però quasi il doppio dei punti (17). Infine, il Monterappoli è atteso a Firenze dall’insidioso Cobra Kai. I padroni di casa sono quintultimi con 14 punti, ma ne hanno solo 4 in meno dei neroverdi di Bruno e sul campo amico hanno perso soltanto una volta. Chiudiamo con il girone G, dove Aurora Montaione e Ponte a Cappiano, appaiate a quota 19 a meno 2 dai play-off, sono entrambe di scena in trasferta. I primi a Putignano Pisano, in località Golena d’Arno, contro il Ponte delle Origini, ultimo insieme a La Fornace con 5 punti, mentre i calligiani a Bientina contro il Sextum, avversario ben più complicato con appena un punto in meno.

Simone Cioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su