Calcio promozione. Fiesole lanciatissimo. La gara di domenica col primato in palio

Scontro al vertice in Promozione: Sansovino-Fiesole e Casentino-Pontassieve mettono in gioco il futuro del campionato. Il presidente Frijia punta ai play off, ma la sfida con il Sansovino si preannuncia difficile.

di Redazione Sport
28 novembre 2024

La sfida di domenica allo stadio "Le Fonti" di Monte San Savino fra la capolista Sansovino (punti 26) e il Fiesole (25) può già mettere in gioco il futuro di questo campionato, senza dimenticare anche l’altro scontro diretto fra Casentino Academy (terzo a 24) e Pontassieve (quarto a 23). Ai biancoverdi del presidente Vito Frijia servirà un’altra delle sue imprese. Ottimo il ruolino di marcia dei ragazzi di Rosario Selvaggio, che nelle ultime 7 gare hanno raccolto 6 vittorie e 1 pari. Il confronto di domenica mette in palio l’opportunità di sorpasso alla capolista. Riuscirà il Fiesole a mandare un altro segnale al campionato?

"Al primo anno di Promozione con un mercato importante – precisa Frijia – che ha visto due volti nuovi aggiunti in questi giorni, Matteo Picchi e Niccolo Mignani, (difensore e centrocampista ex Antella) abbiamo cercato di dare al nostro tecnico Selvaggio, che stimiamo molto, una rosa competitiva. La società è ambiziosa e puntiamo ai play off". Con il Sansovino, però, non sarà facile: "Ci aspetta una sfida difficilissima contro una società molto più attrezzata della nostra, partita per puntare in alto. Andiamo a Sansovino con rispetto ma anche convinti della nostra qualità. Mai dire mai".

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su