Calcio serie C: al barbetti arriva il rimini. Braglia scuote il Gubbio: "Ragazzi date il massimo, certi treni passano poche volte»

Gubbio e Rimini si sfidano nella serata decisiva del girone B di Serie C, con obiettivi diversi ma determinati a dare il massimo. Mister Braglia motiva la squadra per puntare al quinto posto, mentre il Gubbio cerca risposte dopo prestazioni altalenanti. Assenze importanti per entrambe le squadre, ma la voglia di vincere è alta.

28 aprile 2024

È la serata conclusiva del girone B di Serie C e Gubbio-Rimini, in scena al “Barbetti” alle 20:00, si rivela anche decisiva per il destino delle due squadre. I rossoblù vogliono vincere per essere sicuri del quinto posto, i romagnoli vogliono raccogliere punti per tentare di scalare qualche posizione in classifica. Mister Braglia scuote la squadra a modo suo: "Nella fase conclusiva della stagione e quindi nei playoff conta la condizione fisica ma anche quello che i giocatori vogliono fare della propria vita, perché i treni passano poche volte, poi non passano più. Le partite vanno interpretate, vanno giocate al massimo delle nostre possibilità".

Di fronte, un avversario che arriva con assenze importanti – non ci saranno i due tenori offensivi Morra e Lamesta così come Langella e Lepri – ma comunque con voglia. Il Gubbio cerca comunque risposte dopo due prestazioni altalenanti: "Siamo arrivati al quinto posto – prosegue Braglia – diverso tempo fa, poi il problema è stato che ci siamo accontentati un po’ troppo presto. Ci siamo sentiti soddisfatti, ora si deve riattaccare la spina". Il tecnico toscano si sbilancia anche per quanto riguarda l’undici iniziale: "Sono tutti a disposizione ma – salvo cambiamenti dell’ultima ora – i diffidati difficilmente li rischio, non mi conviene". I quattro giocatori ad un cartellino dalla squalifica sono Vettorel, Bumbu, Spina e Dimarco che dunque sicuramente non saranno titolari. Nel 4-3-1-2 ancora spazio dunque a Greco, Corsinelli, Pirrello, Signorini e Mercadante potrebbero essere la scelta per la linea difensiva, a centrocampo dentro Mercati, Casolari e Rosaia con Di Massimo e Desogus ad agire alle spalle di Udoh. Minuti di riposo per Chierico che può entrare dalla panchina, così come Bernardotto e non solo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su