Calcio Serie C. Frenata della Pro Patria . Anima e cuore non bastano la festa è solo di Trento

La Pro Patria cade in casa contro il Trento: Terrani sblocca il match, Petrovic chiude i giochi con un rigore. La formazione di Colombo interrompe così la serie positiva nel girone.

25 ottobre 2023

BUSTO ARSIZIO (Varese)

Allo stadio Carlo Speroni inaspettato scivolone per la Pro Patria nel match del turno infrasettimanale contro il Trento. Poco prima del quarto d’ora il Trento passa avanti: Terrani è molto abile a smarcarsi tra due giocatori avversari della Pro Patria e così battere a rete, superando l’estremo difensore Rovida. Poco dopo Russo esce su Nicco sventando la minaccia portata dalla formazione di mister Riccardo Colombo.

Successivamente sempre nelle fila dei padroni di casa prima Moretti e poi Parker non hanno fortuna nel trovare la rete del pareggio e al riposo sono pertanto i trentini a condurre i giochi. Nella ripresa dopo la girandola delle sostituzioni e un tentativo di Parker senza esito positivo, al 49’ il Trento si guadagna anche un calcio di rigore con Frosinini atterrato dal portiere biancoblù Rovida.

Dagli undici metri si incarica del tiro Petrovic che con la necessaria freddezza non sbaglia la trasformazione della massima punizione e così arriva il gol del raddoppio per la formazione trentina ma subito dopo anche il triplice fischio finale del direttore di gara, che condanna i tigrotti ad un’imprevista battuta d’arresto interna che interrompe la recente serie positiva nel girone.

Luca Di Falco

Continua a leggere tutte le notizie di sport su