Calcio Serie C. Pergolettese, tre punti e morale: "Col Fiorenzuola una bella prova»
Parla il centrocampista Artioli tra i migliori in campo domenica. Ora testa alla sfida di sabato. contro il temibile Trento.
CREMA (Cremona)
Cinica e determinata, questa la Pergolettese che domenica sera nel posticipo del campionato di Serie C ha superato in trasferta con un convincente 2-0 il Fiorenzuola dell’ex Morello. La formazione cremasca ha disputato un grande primo tempo in cui ha messo in campo tanta organizzazione di gioco e voglia di vincere, ingredienti che hanno permesso di espugnare il velodromo Pavesi e conquistare tre punti fondamentali in chiave salvezza.
Le reti che hanno deciso il match sono state siglate nei primi 45’di gioco da Piccinini e Guiu Villanova mentre nella ripresa la Pergo è stata brava nel gestire l’incontro e mantenere inviolata la propria porta. Tre punti importanti che consentono di respirare dopo due sconfitte consecutive e che fanno morale in vista del match di sabato al Voltini alle 14 contro il temibile Trento dove bisognerà dare continuità di risultati positivi.
A commentare la bella vittoria ottenuta il centrocampista gialloblù Federico Artioli, uno dei migliori in campo: "Abbiamo fatto una buona prestazione, credo che per quello che si è visto in campo il nostro successo sia strameritato. Siamo riusciti ad imporre il nostro gioco e a realizzare due reti nel primo tempo. E’ stata una gara dove siamo riusciti a mettere in mostra le nostre grandi qualità tecniche". Raffaele Sisti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su