Calcio Serie D. Il Certaldo mastica amaro ma resta fiducioso: "Finora raccolto meno di quanto meritavamo»

Il vice tecnico Corsi commenta: "Con l’Imolese grande prova, peccato solo per il risultato. Adesso testa al San Giuliano".

10 ottobre 2023
Il Certaldo mastica amaro ma resta fiducioso: "Finora raccolto meno di quanto meritavamo"

Il Certaldo mastica amaro ma resta fiducioso: "Finora raccolto meno di quanto meritavamo"

I valori delle due squadre erano assai diversi, ma in campo il Certaldo ha tenuto testa alla più quotata Imolese, uscendo sconfitto soltanto per un gol incassato nei minuti conclusivi. "Abbiamo l’amaro in bocca per il risultato perché abbiamo fatto una grande partita – esordisce il vice allenatore, Marco Corsi –, l’avevamo preparata così contro una grande squadra, la migliore che abbiamo incontrato fino ad adesso però il Certaldo ha fatto una grande prestazione e meritava di pareggiare. Dispiace perderla così, con un episodio in cui i ragazzi sono sicuri che la palla era uscita prima che il loro giocatore la rimettesse in mezzo di testa e un compagno la spingesse in rete. Al di là di questo, però, i ragazzi meritavano di pareggiarla perché non avevamo concesso praticamente niente, mentre noi qualche occasione l’abbiamo comunque creata soprattutto nella ripresa. Anche dopo l’1-0, per esempio, ci siamo buttati in avanti e abbiamo avuto duetre situazioni per pareggiare. Purtroppo non è successo e dispiacce perché, ripeto, i ragazzi un punto se lo meritavano".

"L’Imolese è una squadra che ha obbietivi decisamente diversi dai nostri e col passare dei minuti, nonostante avessero un buon palleggio sia con i tre dietro che con i due mediani, tendeva a scorprirsi un po’ e tutte le volte che riusciavamo a recuperare palla ervamo pericolosi: un paio di ammonizione, alcune punizioni dal limite e la situazione con il cross di Campagna e il colpo di testa di Akammadu da ottima posizione finito di poco a lato – prosegue il collaboratore di Certaldo –. Sinceramente dalla panchina sembrava che la partita fosse indirizzata verso il pareggio, ma che se c’era una squadra che poteva vincerla quella eravamo noi. Onestamente ai ragazzi non possiamo dire niente perché sia chi ha giocato titolare sia chi è entrato ha fatto quello che avevamo preparato".

Adesso, però, è già tempo di preparare la trasferta lombarda di domenica prossima in casa del San Giuliano, una delle più difficili dal punto di vista logistico. "La prepareremo nello stesso modo delle altre – conclude Corsi –. Sinceramente nelle ultime tre sfide abbiamo raccolto meno di quanto meritato. Certo finora anche gli episodi, sia di campo che arbitrali, non ci hanno aiutato. Non vogliamo fare polemiche anche perché alla fine della stagione siamo convinti che si pareggeranno, ma per una squadra come la nostra che deve lottare fino alla fine per salvarsi già quattro episodi contrari cominciano ad essere tanti".

Simone Cioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su