Calcio: Terza categoria, fra campionati e coppa. Bargecchia e Stiava ok. Stasera Lido-Seravezza

Il Bargecchia si conferma in testa al girone B di Lucca con 6 punti, vincendo il derby contro il Lido di Camaiore. Anche il Stiava ottiene una vittoria, mentre in Massa Carrara primeggiano SalaVetitia Seravezza FC e Sporting Forte dei Marmi.

16 ottobre 2024
Bargecchia e Stiava ok. Stasera Lido-Seravezza

Il Bargecchia si conferma in testa al girone B di Lucca con 6 punti, vincendo il derby contro il Lido di Camaiore. Anche il Stiava ottiene una vittoria, mentre in Massa Carrara primeggiano SalaVetitia Seravezza FC e Sporting Forte dei Marmi.

Nella seconda giornata del campionato di Terza categoria continua ad esaltarsi nei derby versiliesi il Bargecchia. Dopo aver vinto quello con lo Stiava nella prima giornata ecco che questo sabato i collinari di ’Pippo’ Piana sono andati ad espugnare il “Benelli“ battendo 2-1 il Lido di Camaiore: sblocca il match Francesco Lo Monaco, poi per i cavallucci pareggia Marzio Luisotti e infine c’è il gol dell’ex Michael Del Carlo. Si conferma così in vetta a punteggio pieno con 6 punti il Bargecchia in compagnia di Traversagna e Vorno nel girone B di Lucca dove vince anche lo Stiava (nella foto) che fa valere la legge del “Martellini“ imponendosi di "cortomuso" sul Borgo Pittini. I gialloblù di Davide Ricci massimizzano il gol-partita ad inizio ripresa del giovane Patalani. Gli altri risultati: Traversagna-Lammari 2-1; Vorno-Veneri 2-1; Galleno-Atletico Marginone 0-0; Spianate-Sant’Alessio 0-0; Villa Basilica-BioAcque Le Case 1-3.

Girone di Massa Carrara. Qui in vetta a punteggio pieno a quota 6 ci sono le due versiliesi SalaVetitia Seravezza FC e Sporting Forte dei Marmi oltre allo Spartak Apuane. Proprio i verdazzurri seravezzini di Claudio Guidi nell’anticipo del venerdì sera al “Buon Riposo“ vanno di manita in faccia alla San Marco Luni con la seconda doppietta di fila del 45enne Federico Tosi e le reti di Gianmarco Landi (grande azione corale), Lo Grasso e Gianluca Tedeschi. I nerazzurri fortemarmini di Andrea Fiaschi espugnano il campo dell’Attuoni Avenza grazie ai sigilli di Evangelisti e di Salini. All’inglese vince il Retignano: 2-0 sul Cinquale firmato Guazzelli e Marsili. Perde invece la Montagna Seravezzina che cade 2-0 a Podenzana. Nel posticipo del lunedì sera lo Sporting Marina batte 3-1 il Fosdinovo con doppietta di Manuel D’Angina e gol di Biasci. Gli altri risultati: Don Bosco Fossone-Monti 2-1; Gragnolese-Spartak Apuane 1-2.

Coppa provinciale. Questa sera alle ore 20.30 al “Benelli“ c’è il derby Lido di Camaiore-SalaVetitia Seravezza FC che chiude il triangolare col match decisivo per il passaggio del turno. Che sfida tra Luisotti e l’idolo Tosi!

Continua a leggere tutte le notizie di sport su