Calcio Terza categoria. Sogno promozione per il Città di Monza
Il Città di Monza punta al ritorno in Seconda categoria con una rosa di qualità e un nuovo staff tecnico. La preparazione inizia il 19 agosto.
Qui non si vuole parlare di anno di transizione. Qui si punta dritto al ritorno in Seconda categoria, per anni frequentata con convincenti risultati. Il Città di Monza, da due campionati obbligato ad arrancare in Terza categoria, vuole dunque vivere nella stagione 2024-2025 un coinvolgente ritorno al passato. Antonio Marchetta, dal 2006 presidente della società di via Murri, non ha dubbi in proposito e per concretizzare senza incertezze questa ipotesi ha dato carta bianca al neo direttore generale Fulvio Costanzo, un addetto ai lavori che ha accumulato esperienze con diversi club brianzoli. Costanzo, per assemblare un organico ambizioso, ha arruolato anche il portiere Matteo Pellegrini (2001), i difensori Mattia Mozzato (2000) e Manuel Gaffurini (2000), l’attaccante Andrea Donofrio (2000), tutti provenienti dal Cgb, compagine di Prima categoria. Su un gruppo composto da 23 elementi, i confermati sono solo tre: Matteo Pinato (2004), Diego Maria Fumagalli (2003) e Salvatore Rosa (1997). "Siamo convinti - precisa Costanzo - di aver allestito una rosa di qualità".
Roberto Cavalleretti è il nuovo allenatore, Martino Bernardi sarà il suo vice. Sul ponte di comando ci saranno il vice presidente Davide Marchetta, i direttori sportivi Biagio Gaeta e Domenico Dramisino e il segretario Luigi Di Giorgio. La “rivoluzione“ ha coinvolto pure il settore giovanile: il compito di rilanciarlo spetterà a Mariano Baiano (responsabile primi calci), Enzo Borzottì (pulcini 2014), Carmelo Qualtieri (confermato alla guida dei pulcini 2015), Alessio Colombo (pulcini 2017) William Guglielmo (esordienti 2012), Tommaso Cavalleretti (esordienti 2013), Cristian Sangalli (giovanissimi 2011), Luigi Barbieri (giovanissimi 2010) Cristian Sangalli (giovanissimi 2011) e Nicola Gala (juniores). La squadra inizierà la preparazione il 19 agosto.
Gianni Gresio
Continua a leggere tutte le notizie di sport su