Campionato Uisp. Dilaga la capolista. Torcigliano in scia

L'Arena Metato domina con un netto 10-1 sul Piano di Mommio Manu. Il Torcigliano vince 3-2 contro il Lube Cucine Viareggio. L'Unione Quiesa Orange batte 3-2 il Real Nocchi. L'Mb Team supera 3-1 il Villa Diletta Bayern Versilia.

15 febbraio 2024
Dilaga la capolista. Torcigliano in scia

Dilaga la capolista. Torcigliano in scia

Dilaga la capolista Arena Metato che fa un sol boccone del Piano di Mommio Manu. Il 10-1 finale non lascia spazio a recriminazioni. Al festival del gol partecipano, con una doppietta ciascuno Di Bianco, Amdiaze, Barbagallo e Lelli. A segno vanno anche Bozzi e Musacchio. Per gli sconfitti sigla Lari. In scia resta il solo Torcigliano che passa 3-2 sul Lube Cucine Viareggio. La doppietta di Chicchi ed in centro di Viviani rendono vani gli acuti di Del Soldato e Raffaelli. “Eravamo molto rimaneggiati, ma con tanta grinta abbiamo portato a casa il risultato” sottolinea Andrea Giannini. In scioltezza il 2-0 del G.O.77 Passi sul Nuovo Mondo Fitness, la firma è di Cerrai in entrambe le reti. In chiave playoff colpo esterno dell’Unione Quiesa Orange che passa 3-2 sul Real Nocchi. Decidono Francesconi, Pagni e Tavernelli. Al Real non bastano i centri di Lorenzo ed Emanuele Pardini. “È stata una bella partita molto combattuta - argomenta Francesco Raffaelli del Real Nocchi -. Loro sono stati più lucidi di noi”.

Risale il Bellariviera, che con la doppietta di Silva Pedro e il centro di Molteni, supera 3-1 l’Msa Force Diavolo. Per gli sconfitti sigla Bardini. In zona playoff anche l’Mb Team dopo il 3-1 sul Villa Diletta Bayern Versilia. Signorino e doppio Bramanti per il successo. “I nostri avversari - commenta Giovanni Berlingeri dell’Mb Team - hanno provato a metterci in difficoltà, ma comunque abbiamo sempre tenuto il pallino del gioco in mano ed il risultato non è mai stato in discussione. La loro rete è arrivata solo nel finale”. Rinviata per maltempo Hotel Virginia-Terrinca, mentre lo scontro playoff tra Croce Verde Discobolo e Tdl Soccer si disputerà giovedì.

Classifica: Arena Metato 34; Torcigliano 32; G.O.77 Passi 27; Croce Verde Discobolo 24; Tdl Soccer 23; Unione Quiesa Orange 22; Mb Team 21; Hotel Virginia 20; Bellariviera 19; Lube Cucine Viareggio 18; Real Nocchi 16; Msa Force Diavolo 14; Villa Diletta Bayern Versilia 13; Terrinca e Piano di Mommio Manu 10; Ctz Imballaggi Francè 7; Nuovo Mondo Fitness 0.

Sergio Iacopetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su