Carpi, una sfida da affrontare a Sant'Angelo: Serpini tessera Rossi
Chiede i fatti Cristian Serpini al suo Carpi. Dopo 5 giornate di alti e bassi e un successo che manca da 3 turni, oggi alle 15 i biancorossi sono di scena a Sant’Angelo, una delle tante ’big’ del girone che sono partite male e hanno già cambiato allenatore. Una sfida da affrontare per la prima volta senza Saporetti. "L’assenza di Simone non deve essere un alibi – inizia Serpini – ma potremmo cambiare qualcosa senza di lui. Chi al suo posto? Tentoni è un’opzione, ma anche Rossi è in grande crescita". Fin qui il Carpi ha giocato fuori casa le due migliori gare, a Fidenza e Pistoia. "Questa però non deve essere una notizia positiva – spiega – perché il "Cabassi" deve essere il nostro fortino. Ora è arrivato il momento di fare poche chiacchere e molti fatti, di essere più concreti perché subiamo troppi gol in rapporto alle occasioni che concediamo e ne segniamo troppo pochi rispetto a quelle che creiamo. Penso che in queste 5 gare abbiamo sempre giocato meglio degli avversari, ma abbiamo raccolto poco. Per questo siamo delusi dalla classifica e arrabbiati". La novità è il tesseramento di Matteo Rossi (in foto), portiere classe 2000 già biancorosso con Pochesci in Lega Pro, negli ultimi due anni fra Albinoleffe, Picerno e San Donato, che si allenava da un mese. Il ko di Viti, che lo terrà fuori fra i 45 giorni e i 2 mesi, ha costretto la società a correre ai ripari. Anche se oggi toccherà a Rinaldini giocare. "Siamo corsi ai ripari per il ko di Viti – prosegue – e dobbiamo dire grazie ancora al presidente. Quando Rossi giocherà dovremo rivoluzionare l’assetto con un quarto under fuori, ma nulla vieta che possa metterlo dentro anche a gara in corso".
Programma. Le gare di oggi della 6^ giornata (ieri sera Imolese-Forlì): Lentigione-Ravenna, Borgo S.D.-Progresso, Fanfulla-Aglianese, Prato-Sammaurese, Pistoiese-Mezzolara, Sant’Angelo-Carpi, Sangiuliano-Certaldo, rinv. 2510 Corticella-San Marino. Classifica: Classifica: Ravenna 13, Sammaurese 11, Imolese e San Marino 10, Forlì, Corticella e Mezzolara 9, Carpi e Pistoiese 8, Fanfulla e Prato 7, Sant’Angelo 6, Lentigione 5, Sangiuliano 4, Aglianese, Borgo, Certaldo e Progresso 3.
Dal campo. Sono fuori Saporetti, Viti, Maini e Verz: Serpini pensa a Sall prima punta con al suo fianco Larhrib e Tentoni trequartista, soluzione che prevederebbe Arrondini e Cortesi in panchina.
SANT’ANGELO (4-2-3-1): Nucci; Rusconi, Pecorini, Uggè, Bernini; Mecca, Bovolon; Bramante, Principe, Renda; Gobbi. All. Palo.
(4-3-1-2): Rinaldini; Tcheuna, Rossini, Calanca, Cecotti; Mandelli, D’Orsi, Forapani; Tentoni; Larhrib, Sall. All. Serpini. Arbitro: Palumbo di Bari
Davide Setti
Continua a leggere tutte le notizie di sport su