Carrarese Caccia al tris contro la Vis Pesaro. A centrocampo Della Latta parte titolare

Oggi alle 18,30 allo stadio dei Marmi il tecnico Alessandro Dal Canto potrebbe schierare una formazione inedita con novità in tutti i reparti

di GIANLUCA BONDIELLI -
16 settembre 2023

Seconda gara interna della stagione per gli azzurri. La classifica dice Carrarese 6 punti e Vis Pesaro 0. "Non c’è il rischio di sottovalutare l’impegno – chiarisce mister Dal Canto –. Due vittorie o due sconfitte nelle prime giornate non cambiano nulla, né per noi né per loro. La strada è ancora lunga per entrambi. Io, poi, ho tutti giocatori esperti e responsabili. Non è una mia preoccupazione sbagliare l’approccio. Rispettiamo l’organico della Vis Pesaro che è composto da tanti buoni giocatori, alcuni di loro hanno anche una montagna di presenze in Serie A. Hanno preso Sylla, un attaccante fisico e fastidioso per la categoria".

Il tecnico veneto, insomma, garantisce che questo pomeriggio la sua squadra avrà la solita feroce concentrazione anche se diversi degli interpreti in campo dovrebbero cambiare. Un po’ di turn over diventa necessario sia per tenere sotto controllo le dinamiche interne di uno spogliatoio importante qualitativamente e numericamente che in funzione dell’imminente impegno infrasettimanale con la Torres. Ecco così che ogni reparto potrebbe avere le sue novità. Il primo ballottaggio è nel trio di difesa. A rifiatare potrebbe essere Illanes con il rientro di Coppolaro sul centro destra e Di Gennaro confermato a dirigere il pacchetto arretrato.

A centrocampo è quasi certa la prima stagionale da titolare di capitan Della Latta. A fargli spazio uno tra Palmieri e Belloni. Sulle fasce, mentre è difficile rinunciare a Cicconi, potrebbe avere un turno di riposo Grassini. In pole position c’è Zanon rispetto a Raimo, almeno a giudicare dello spazio avuto sinora dai due giocatori. In attacco Panico scalpita. Nei due brevi scampoli di gara che ha giocato è andato vicino al gol con la Fermana e lo ha trovato ad Arezzo. Si merita di giocare una partita dall’inizio. Chi al suo fianco? Simeri è più prima punta di Capello che, però, attraversa un momento magico (due gol in altrettante partite) e sarebbe quasi un delitto lasciarlo fuori.

Questi, comunque, sono "problemi" di cui Dal Canto si fa carico volentieri. In tutto ciò non ci stiamo dimenticando di Capezzi e Morosini. Si tratta di due top player della categoria che sarà difficile tenere in panchina quando saranno nelle migliori condizioni. Per il momento, essendo tra gli ultimi arrivati, è improbabile vederli subito in campo ma è ipotizzabile per loro un ingresso graduale nei meccanismi della squadra.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su