Carrarese Calabro entusiasta dei tre punti: "Abbiamo dato un senso alle ottime partite giocate"

Il tecnico è fiero di questo gruppo che ha affrontato il Sudtirol con il giusto atteggiamento: "Siamo stati capaci di infiammare i nostri tifosi"

di GIANLUCA BONDIELLI -
29 agosto 2024
Carrarese Calabro entusiasta dei tre punti: "Abbiamo dato un senso alle ottime partite giocate"

Il tecnico è fiero di questo gruppo che ha affrontato il Sudtirol con il giusto atteggiamento: "Siamo stati capaci di infiammare i nostri tifosi"

Missione compiuta per la Carrarese. Sono arrivati i primi tre punti in campionato e la classifica inizia a sorridere. "Sono molto soddisfatto di questa prestazione – ha dichiarato il tecnico Antonio Calabro a fine gara – avevamo bisogno di fare punti per dare un senso alle ottime partite disputate fino ad ora, in cui alla squadra era mancato veramente solo il risultato. Sono fiero di questo gruppo che anche stavolta è sceso in campo con il giusto atteggiamento e la mentalità che sempre richiedo. Siamo stati capaci di infiammare il nostro pubblico con azioni degne di questa categoria e battendo una squadra di grande qualità e più esperta di noi. Abbiamo approcciato da subito bene questa gara, creando pericoli con una notevole fluidità di gioco e la capacità che abbiamo avuto di non arretrare, nemmeno sul 2-0, rende merito al lavoro che quotidianamente svolgiamo".

Calabro aveva anticipato nella conferenza stampa della vigilia che nei suoi ragazzi c’era grande determinazione e quella si è notata sul terreno di gioco. "Siamo scesi in campo dimenticandoci di essere una neopromossa – ha ribadito - proponendo le nostre idee di gioco e facendo capire da subito agli avversari che la voglia di prenderci i tre punti era molta. Questa storica vittoria è dei ragazzi ed è per tutta la piazza, per tutti i tifosi che anche ieri sera erano in tantissimi a sostenerci; il loro calore e l’affetto che ci hanno dimostrato durante tutta la partita ha fatto la differenza, come sempre del resto".

Il tecnico di Melendugno ha cambiato qualcosina nell’assetto e negli uomini. "Ho effettuato dei cambi rispetto alla sfida di Cremona. In questa fase della stagione le energie devono necessariamente essere ben dosate e alcuni ragazzi avevano bisogno di rifiatare. Nonostante ciò non ho avuto alcuna difficoltà a schierare giocatori come Capello e Giovane dal primo minuto per la prima volta in stagione poiché tutta la rosa che ho a disposizione, durante la settimana, mi garantisce la consapevolezza di poter fare affidamento su tutti gli effettivi".

L’ultimo pensiero è stato sul mercato. "La società sta lavorando molto bene; mi ha messo a disposizione una rosa degna di nota avendo portato a Carrara giocatori giovani e di qualità, che gradualmente si stanno mettendo in mostra. Dopo Hermannsson, difensore di cui avevamo bisogno per completare la difesa, potrebbe arrivare qualche altro tassello ma sono tranquillo a prescindere da ciò che sarà, poiché la fiducia nella società è totale".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su