Carrarese Capitan Della Latta indica la strada

"Fa rabbia tornare dalla Sardegna con un misero punto. Meritavamo di più, ma continuando così cresceremo ancora. Occhio all’Entella"

27 settembre 2023
Carrarese Capitan Della Latta indica la strada

Carrarese Capitan Della Latta indica la strada

La doppia trasferta isolana ha coinciso per Simone Della Latta con le prime due partite del campionato giocate da titolare. Il capitano azzurro, frenato in preparazione da un fastidioso problema al ginocchio, ha giocato un’oretta buona sia a Sassari che ad Olbia e sembra sulla strada della piena efficienza. Un recupero importante perché nell’arco della stagione Serviranno come il pane i suoi gol ed i suoi assist.

Della Latta, come siete tornati dalla Sardegna?

"Con un misero punto che non ci può lasciare soddisfatti perché non risponde a quanto mostrato in campo nel senso della mole di gioco e delle occasioni prodotte e non sfruttate per un niente. Sono state due partite diverse. Con la Torres siamo stati puniti da una prodezza e da un calcio di rigore mentre noi abbiamo costruito una decina di conclusioni in porta. Ad Olbia nel primo tempo siamo stati pericolosi. Si sa che queste sono gare difficili che possono sfuggire di mano ma da questo punto di vista abbiamo tenuto il punto. A livello di prestazioni siamo sulla strada giusta e continuando di questo passo arriveranno anche i punti".

A centrocampo si sta profilando una grande concorrenza come in un po’ tutti i reparti. Preoccupato?

"E’ vero, nel settore mediano abbiamo tanta qualità e quantità con la possibilità di disporre di profili che hanno caratteristiche diverse. Personalmente l’unica preoccupazione è stata il problema al ginocchio che ho accusato e che non mi ha consentito di rendere al meglio. Per fortuna adesso è acqua passata e con gli allenamenti finalmente posso aumentare i giri del motore e quindi puntare ad essere più importante per la squadra".

Sabato la Carrarese ospiterà la Virtus Entella sorprendentemente ultima in classifica. Che gara sarà?

"I liguri dispongono di una rosa molto competitiva e non deve ingannarci il loro momento negativo perché sono in grado di rialzarsi in ogni momento vista la loro qualità. Da parte nostra è più importante concentrarci su ciò che ci ha impedito, nei dettagli, di ottenere un bottino più corposo in Sardegna. In un campionato cosi equilibrato e livellato verso l’alto occorrerà sudarsi ogni partita per stabilirsi al vertice ed è proprio quello che noi abbiamo intenzione di fare".

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su