Carrarese Il Catania insiste per Di Gennaro. Rientrati alla base Cartano, Raimo e Opoola

La società azzurra tratta Kallon e Palermo ma lavora anche per trattenere il centrale difensivo. Sui ritorni dai prestiti deciderà Calabro

8 luglio 2024
Carrarese Il Catania insiste per Di Gennaro. Rientrati alla base Cartano, Raimo e Opoola

Carrarese Il Catania insiste per Di Gennaro. Rientrati alla base Cartano, Raimo e Opoola

Mentre sul fronte entrate si continua a lavorare per i possibili arrivi di Yayah Kallon e Ryduan Palermo, gli uomini mercato della Carrarese tentano anche di conservare i propri pezzi più pregiati finiti al centro degli interessi di altre squadre. Fra questi c’è Matteo Di Gennaro, centrale difensivo che nell’ultima stagione si è rivelato un autentico pilastro del reparto arretrato azzurro, scendendo in campo 38 volte fra campionato, playoff e Coppa Italia e mettendo a referto anche 4 gol e un assist. Il giocatore, classe ‘94, che vanta una buona esperienza in Serie B avendoci militato 75 volte con le maglie di Livorno e Alessandria, è infatti nel mirino del Catania, intenzionata a comporre una squadra da sogno per tentare l’assalto alla cadetteria. Gli etnei avrebbero sondato la fattibilità della trattativa e verosimilmente nei prossimi giorni cercheranno di avvicinarsi alla definizione dell’affare.

Addio già ufficiale invece per Francesco Folino, acquistato a titolo definitivo ieri dalla Juve Stabia, nella quale aveva già giocato in prestito nell’ultima stagione (29 presenze e un gol) conquistando il primo posto nel girone C di Serie C. Il difensore 22enne a Castellammare di Stabia ha trovato l’ambiente ideale per crescere, mentre a Carrara aveva fatto fatica ad ambientarsi dopo il suo arrivo dalle giovanili dell’Empoli nell’estate 2022, collezionando solamente 3 presenze.

Situazioni da definire quelle relative agli altri giocatori rientrati alla base dopo i prestiti dell’ultima stagione. È il caso di Alessandro Raimo, terzino destro reduce da 6 mesi alla Recanatese. Il 25enne, dopo le 8 presenze in azzurro fra agosto e gennaio, nelle Marche ha giocato 16 partite e realizzato 1 gol e 2 assist che tuttavia non sono bastati ad evitare la retrocessione in Serie D dei ’leopardiani’. È ritornato all’ombra delle Apuane anche il giovane Malik Opoola, che a gennaio era stato girato in prestito al Brindisi (da cui era stato prelevato la scorsa estate). L’attaccante nigeriano, nato nel 2004, ha faticato ad incidere con la maglia della Carrarese, con cui è sceso in campo in 2 sole occasioni. Diverse le difficoltà incontrate anche in terra pugliese (9 presenze e 1 gol), ma a causa soprattutto di una situazione disastrata di tutta la squadra che ha chiuso all’ultimo posto il proprio girone di Serie D con soli 25 punti.

Rientro alla base anche per Raffaele Cartano, il centrale di 22 anni che dopo i soli 67 minuti giocati nella prima metà di stagione in azzurro è stato prestato al Brescia a gennaio. Con le Rondinelle, però, solo 6 minuti in campo in Serie B. L’allenatore Calabro non ha avuto modo di conoscere a fondo questi ragazzi, legati alla Carrarese ancora da un anno di contratto, e perciò è probabile che li valuterà attentamente nel ritiro di Pontremoli.

Alessandro Salvetti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su