Carrarese Marco Bleve è il nuovo portiere "Sono qui per un campionato di vertice"
Ha 28 anni e arriva in prestito dal Lecce. Lo volevano tre club di B. "La rosa è valida e completa, dovranno tutti fare i conti con noi"

Carrarese Marco Bleve è il nuovo portiere "Sono qui per un campionato di vertice"
La Carrarese ha blindato la propria porta con Marco Bleve, estremo difensore che arriva in prestito dal Lecce. La trattativa era già trapelata da alcuni giorni ma ieri c’è stata la chiusura con la conseguente ufficialità. E’ un autentico colpaccio quello messo a segno dalla società marmifera che ha battuto la concorrenza di tre club di serie B quali Ascoli, Como e Cosenza. Il giocatore nato nel 1995 a San Cesario di Lecce lo scorso anno era nella rosa dei salentini in serie A. Stiamo parlando di un interprete del ruolo che rappresenta un lusso per la serie C. Bleve vanta, oltre a quella col Lecce nella cadetteria, esperienze importanti con le maglie di Martina Franca, Catanzaro e Ternana.
E’ lo stesso calciatore pugliese a spiegare le motivazioni della scelta di spostarsi all’ombra delle Alpi Apuane: "Ho deciso di lasciare la serie A, dov’ero portiere di riserva nella squadra del mia città, per scendere in serie C, a Carrara, perché credo fortemente che i propositi di una stagione importante possano realizzarsi. Onestamente non ho badato agli interessamenti arrivati dalla serie B perché l’attenzione e le garanzie, a livello di ambizione, ricevute dalla Carrarese sono state significative. Il girone in cui siamo stati inseriti è stimolante e davvero complicato se si pensa che affronteremo top club che sono retrocessi ed altre realtà che vorranno tornare nel posto che meritano".
"Certamente – continua il nuovo portiere azzurro – tutti dovranno fare i conti con una Carrarese che può essere considerata, a pieno titolo, nel novero delle concorrenti al vertice. La squadra e l’allenatore con lo staff che lo coadiuva sono tra le massime espressioni della categoria. La rosa è completa in ogni reparto con qualità per decidere ogni partita. Sono pronto a mettermi in gioco cercando di mettere a disposizione del gruppo le mie esperienze ed il desiderio di essere protagonista".
Gli ultimi arrivi di Belloni – ex Siena, due anni di contratto – e Bleve fanno davvero crescere ulteriormente lo spessore tecnico di una Carrarese che assomiglia sempre di più a una ’super’ squadra. I tifosi azzurri quest’anno possono davvero sognare, anche se il raggruppamento nel quale è stata inserita la formazione di Alessandro Dal Canto è davvero tosto ed è sempre meglio rimanere con i piedi ben ancorati a terra.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su