Castelfiorentino United, i giochi sono fatti. Pucci completa la rosa con tre nuovi innesti

Si tratta di due attaccanti e un esterno, Ded Gjoni, Konan Wlehngbi N’guessan e Mirko Mori. Attesa per la prima sfida di campionato

20 luglio 2024
Castelfiorentino United, i giochi sono fatti. Pucci completa la rosa con tre nuovi innesti

Castelfiorentino United, i giochi sono fatti. Pucci completa la rosa con tre nuovi innesti

Praticamente fatto il nuovo Castelfiorentino United, che a partire dal prossimo 8 settembre sarà ai nastri di partenza del campionato di Promozione. Molto attivo, infatti, sul mercato dilettanti il direttore sportivo Andrea Pucci, tornato in Valdelsa dopo una stagione e mezzo, che ha già portato a termine undici operazioni in entrata. Le quali, sommate alle otto conferme e alle quattro promozioni dalla formazione Juniores regionale vanno a comporre una rosa di 23 elementi affidata anche quest’anno a mister Nico Scardigli. Gli ultimi tre volti nuovi, in ordine di tempo, sono due classe 2005 che andranno ad ampliare il parco ‘under’ (quest’anno sarà obbligatorio schierare sempre almeno un giocatore nato dall’1 gennaio 2005 in poi) e un attaccante giovane, ma già con dei campionati importanti alle spalle. Per quanto riguarda i primi due si tratta dell’attaccante Ded Gjoni, proveniente dalla Juniores provinciale del Limite e Capraia dopo aver militato anche con Avane e Montelupo, e dell’esterno basso Konan Wlehngbi N’guessan, reduce da un vittorioso campionato di Terza Categoria con l’Avane dopo essere cresciuto nella Scuola Calcio dell’Empoli ed aver vestito le maglie di Santa Maria e Montespertoli.

Pedina di rilievo infine in avanti con l’innesto di Mirko Mori, bomber ventiduenne che ha completato il proprio percorso giovanile tra Giovani Fucecchio 2000 (Allievi) e San Donato Tavarnelle (Juniores Nazionali) esordendo poi tra i ‘grandi’ a Montespertoli in Promozione nell’anno in cui però l’attività è stata interrotta per il Covid. Nelle ultime tre stagioni ha militato sempre in Promozione con Forcoli (3 gol in 24 gare), Atletico Piombino (19 reti in 46 partite) e San Miniato Basso (4 centri da dicembre 2023 in poi). Tra i confermati, poi, figurano il portiere Thomas Neri (‘04); i difensori Luca Sebastiano (‘04), Alessandro Duranti (‘03), Vittorio Maltinti (‘02) e Mattia Mancini (‘04); i centrocampisti Andrea Nidiaci (‘01) e Babacar Fall (‘04) e l’attaccante Tommaso Bruni (‘04). Dalla Juniores regionale, infine, sono stati promossi in pianta stabile in prima squadra i centrocampisti Mattia Reale (‘05), Gabriele Orsi (‘05), Tommaso Fè (‘06) e Pietro Locci (‘06). Adesso c’è attesa per conoscere il proprio girone e l’avversario nel primo turno di Coppa Italia del primo settembre.

Simone Cioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su