Certaldo, trasferta senza scossoni. Il turno d’andata finisce in pareggio

Al Manni nel primo match di Coppa Italia Eccellenza le due formazioni si sono dimostrate molto equilibrate.

3 settembre 2024
Certaldo, trasferta senza scossoni. Il turno d’andata finisce in pareggio

Il capitano del Certaldo schierato prima dell’inizio del match (. foto Colligiana calcio

COLLIGIANA

0

CERTALDO

0

COLLIGIANA: Morandi, Donati, Paparusso, Finetti, Mariani, Cicali, Corcione (73’ Harti), Pierucci, Carlotti (90’ Iasparrone), Lunghi (63’ Baccani), Calamassi (84’ Mussi). A disp. Bacciottini, Grassini, Corbinelli, Nastri, Cianciolo. All. Mocarelli.

CERTALDO: Gasparri, Pagliai, Innocenti, Borboryo, Lastrucci, Piochi, Napoli (66’ Ciappi), Zefi (46’ Casella), Mearini (70’ Lo Guzzo), Cenni (36’ Muresan), Pieracci. A disp. Mengoni, Verdiani, Usai, Saventi, Lebbara. All. Corsi.

Arbitro: Fantoni del Valdarno (assistenti Ballotti di Pistoia e De Stefano di Empoli).

COLLE VAL D’ELSA – Finisce a reti bianche la prima partita ufficiale del Certaldo, che esce indenne dal Manni nell’andata del primo turno di Coppa Italia Eccellenza. Dopo un avvio a forti tinte biancorosse, un paio di pericoli dalle parti di Gasparri nei primi 6 minuti, anche i viola entrano in partita e al 12’ impegnano Morandi con una conclusione dal limite di Zefi. Anche il finale di primo tempo sorride alla Colligiana, che va tre volte vicina al bersaglio, mentre la ripresa è più equilibrata anche se le occasioni migliori sono sempre per i padroni di casa: al 62’ Lunghi, al 24’ e al 34’ Carcione e al 38’ Baccani lambiscono i pali della porta difesa da Gasparri, che nei minuti di recupero è invece attento sul tentativo di Donati. Adesso, le due squadre si giocheranno la qualificazione nel match di ritorno a Certaldo di mercoledì 18 settembre.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su