Colligiana, Asta Taverne, Sinalunghese e Siena cercano un pronto riscatto

Asta Taverne, Colligiana e Sinalunghese cercano il riscatto dopo un weekend da dimenticare. Oggi affrontano Nuova Foiano, Baldaccio Bruni e Fortis Juventus, rispettivamente, con l'obiettivo di ottenere un risultato positivo.

15 ottobre 2023

Va in scena oggi la sesta giornata del girone B di Eccellenza Toscana. Asta Taverne, Colligiana e Sinalunghese vanno caccia del riscatto dopo un weekend da dimentica come lo scorso.

L’Asta Taverne dopo il rovescio subito dal Mazzola torna sul sintetico di Cerchiaia per affrontare la Nuova Foiano, anch’essa desiderosa di riprendersi dopo due ko consecutivi contro Sinalunghese e Terranuova Traiana. Non sarà una sfida facile per Doka e soci ma è necessaria una reazione dopo un passivo troppo pesante. "Ci siamo preparati nella maniera giusta - ha assicurato l’allenatore Marco Guidi -. Il lavoro è stato soprattutto psicologico per cercare di dimenticare la batosta rimediata contro il Mazzola". La netta sconfitta patita nel derby secondo mister Guidi "deve servire a tutto il gruppo, sono lezioni di vita che ti devono far crescere e, se non avviene, vuol dire che si sta sbagliando qualcosa". Per questo sarà importante il giusto approccio contro la Nuova Foiano. "I risultati cancellano tutto. L’obbligo sarà quello di fare la prestazione, poi sul risultato vedremo perché la sfida è tosta". L’avversario, infatti, fino a questo momento ha conquistato tre vittorie e si trova al quinto posto in classifica. "Il Foiano ha fatto degli innesti importanti, è allenata da un giovane emergente. Hanno voglia di fare, sono partiti alla grande e sarà un bel banco di prova".

Impegno casalingo anche per Colligiana, che era stata sconfitta otto giorni fa nell’anticipo di Signa oltre i propri demeriti. La classifica per i biancorossi però al momento piange con solo quattro punti anche se Manganelli e compagni hanno già usufruito del turno di riposo. Oggi al ‘Gino Manni’ contro la Baldaccio Bruni i biancorossi andranno a caccia del secondo successo di questa stagione. Infine la Sinalunghese, che contro la Fortis Juventus deve fare a meno di Papa e Ibojo e probabilmente anche di Bencini. In attacco Pezzatini potrebbe puntare sul giovane Iasparrone, reduce da due gol consecutivi e quindi in ottima condizione.

Guido De Leo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su