Colligiana e Asta si affrontano subito. Alla terza giornata c’è Pienza-Torrita
Si apre il girone B di Eccellenza Toscana per le squadre senesi, con derby e sfide interessanti in programma. Anche il calendario del girone C di Promozione Toscana è ufficiale, con derby in vista per le formazioni senesi.
Lastrigiana-Sinalunghese, il derby Colligiana-Asta Taverne e Mazzola-Lanciotto Campi. Si apre così il girone B di Eccellenza Toscana per le formazioni senesi (che se la vedranno con Affrico, Antella 99, Baldaccio Bruni, Castiglionese, Fortis Juventus, Grassina, Lanciotto Campi, Lastrigiana, Nuova Foiano, Rondinella Marzocco, Scandicci e Signa). La seconda giornata, sette giorni più tardi vedrà la Colligiana in trasferta a Grassina, neo promosso, la Sinalunghese (nella foto mister Pezzatini) in casa contro la Castiglionese mentre l’Asta se la vedrà a Uopini contro lo Scandicci e il Mazzola sarà a Foiano contro i tanti ex, mister Argilli in primis. Alla terza Affrico-Sinalunghese, Castiglionese-Asta, Colligiana-Foiano e Mazzola-Signa. Quarta di campionato, domenica 29 settembre, col derby provinciale tra Asta e Sinalunghese, mentre la Colligiana sarà a Signa e il Mazzola ad Anghiari. La domenica successiva Mazzola-Rondinella, Sinalunghese-Grassina, Colligiana-Lanciotto e Lastrigiana-Asta. Per trovare altri derby senesi bisogna andare al 17 novembre con Colligiana-Mazzola, mentre la domenica dopo a Cerchiaia arriverà la Sinalunghese. L’8 dicembre doppio derby senese: Colligiana-Sinalunghese e Mazzola-Asta. L’andata si chiude il 15 dicembre con Asta-Antella, Sinalunghese-Scandicci, Grassina-Mazzola e Lastrigiana-Colligiana. Le novità rispetto allo scorso campionato sono gli ingressi delle neo promosse (dalla Promozione) società fiorentine dell’Affrico, dell’Antella e del Grassina e del Lancio Campi (società di Campi Bisenzio) che nello scorso torneo era invece inserita nel girone A.
Ufficiale anche il calendario del girone C di Promozione Toscana, quello delle tre senesi (Pienza, Torrita e Chiantigiana). Prima giornata, domenica 8 settembre, con Pienza-Audax Rufina, San Piero a Sieve-Torrita e Chiantigiana-Fiesole. Primo derby senese alla terza giornata, domenica 22 settembre, con Pienza-Torrita mentre la Chiantigiana se la vedrà a Gaiole contro il Luco. Alla sesta giornata il Pienza se la vedrà con il Sansovino, formazione che ha tra le sue fila l’ex Siena e Mazzola Cruciani e l’ex capitano della Pianese Gagliardi oltre al centravanti senegalese Dieme, protagonista della salvezza dell’Asta. Altro derby il 27 ottobre, per la giornata numero 8, tra Chiantigiana e Pienza. Chiantigiana-Torrita è invece fissata un mese dopo, per l’ultimo derby del girone di andata, il 24 novembre. Ultima di andata domenica 15 dicembre, il campionato finirà invece il 6 aprile.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su