Continua la risalita. L’allenatore Possanzini: "Il Tolentino ha qualità e i ragazzi lo hanno già fatto vedere»

Il Tolentino prosegue la sua marcia di recupero in classifica, arrivando al settimo posto dopo un avvio di stagione deludente. Domenica, contro l'Atletico Azzurra Colli, è arrivata la quarta vittoria di fila. Ora la squadra si prepara alla prossima sfida, in programma domenica sul campo del Montegranaro.

5 dicembre 2023
L’allenatore Possanzini: "Il Tolentino ha qualità e i ragazzi lo hanno già fatto vedere"

L’allenatore Possanzini: "Il Tolentino ha qualità e i ragazzi lo hanno già fatto vedere"

Il Tolentino prosegue la marcia di recupero dopo il deludente avvio di stagione. Ora la squadra, con 18 punti in classifica, è più lontana dai bassifondi, viaggia addirittura al settimo posto assieme a Montefano e Urbania. Domenica, contro l’Atletico Azzurra Colli, è arrivata la quarta vittoria di fila. "I ragazzi sono stati bravi a giocare con calma perché avevano di fronte una squadra dai valori individuali importanti – dice il tecnico cremisi Matteo Possanzini – e ben organizzata in campo. All’inizio abbiamo fatto dei buoni 20 minuti di gioco, facendo correre molto gli avversari. E questo forse nella ripresa ha pesato sul loro rendimento. Quindi possiamo dire che il secondo tempo è stato preparato anche dal primo...".

In ogni caso la formazione è uscita fra gli applausi del pubblico che ha apprezzato la bella prestazione. "Dobbiamo stare sereni ed essere consapevoli del lavoro che facciamo in settimana – aggiunge il tecnico – anche perché di qualità ne abbiamo e credo che i ragazzi lo abbiano dimostrato". Ora si guarda già avanti, alla prossima sfida, in programma domenica sul campo del Montegranaro, vicecapolista del girone. "Già, andremo senza Nasic squalificato – chiude il tecnico Possanzini – ma la rosa è ampiamente sufficiente per affrontare una formazione davvero forte come quella. Sono convinto che riusciremo a preparare la gara nel migliore dei modi per andare là e fare la nostra partita".

m. g.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su