Decolla nuovo corso per aspiranti arbitri a Carrara: 75° anniversario Aia Lazzarotti

La sezione Aia di Carrara ha celebrato il 75° anniversario di attività con una grande festa ed ha organizzato un nuovo corso arbitri aperto a ragazzi e ragazze dai 14 anni in poi. Gli interessati possono contattare la sezione per informazioni.

6 settembre 2023


Decolla nuovo corso per aspiranti arbitri a Carrara: 75° anniversario Aia Lazzarotti

Decolla nuovo corso per aspiranti arbitri a Carrara: 75° anniversario Aia Lazzarotti

E’ ripartita a pieno ritmo la stagione della sezione arbitri Aia “Giorgio Lazzarotti“ di Carrara. I fischietti apuani hanno concluso la preparazione atletica svolta collegialmente e stanno arbitrando nei tornei di settembre per poi calarsi nei campionati provinciali e regionali. A inizio estate la sezione apuana aveva festeggiato il 75° anniversario di attività con una grande festa con ospiti importanti.

Al vernissage erano presenti il presidente dell’Aia Carlo Pacifici, la componente del comitato nazionale Katia Senesi, il presidente del Comitato Arbitri Toscana Tiziano Reni con la consulta quasi al completo, l’assessore allo sport del Comune di Carrara Lara Benfatto, il delegato provinciale Coni Vittorio Cucurnia, il delegato provinciale Figc Giuliano Ratti e il consigliere regionale Figc Andrea Antonioli. In una giornata dalle emozioni forti è stata ripercorsa la storia della sezione con le voci di chi l’ha vissuta e ne è stato protagonista. Nella serata sono stati assegnati i premi sezionali per la stagione 202223: premio Bianchi per il miglior osservatore ad Enzo Valerio; premio Cardelli per il dirigente distintosi nella stagione a Lorenzo Ciardelli; premio Gibellini come miglior arbitro a Jacopo Tedeschi; premio Gazzanelli per l’arbitro distintosi per meriti tecnicoassociativi a Stefano Puvia; premio Lazzarotti per il miglior assistente a Vincenzo Smecca. Il premio speciale per il 75° Anniversario è andato a Franco Fusani, decano della sezione apuana.

La sezione Aia ha organizzato un nuovo corso arbitri aperto a ragazzi e ragazze dai 14 anni in poi. Grazie alla formula del doppio tesseramento è possibile arbitrare e giocare a calcio contemporaneamente. A fine corso i nuovi arbitri riceveranno divisa e materiale tecnico, la tessera Figc che dà accesso agli stadi; sono previsti un rimborso per ogni gara diretta e crediti scolastici. Gli interessati possono contattare la sezione Aia di Carrara attraverso il profilo Instagram, la pagina Facebook o il numero 345 83.86.316.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su